Archiviato in: Concorsi

Entro il 26 settembre 2012

Ultima settimana utile per inviare i propri finali e partecipare al concorso Rifiniscila organizzato come di consueto dal centro di lettura GlobeGlotter di Trinitapoli. In occasione della XII edizione di Libriamo, la manifestazione itinerante di promozione della lettura, in programma il 5, 6 e 7 ottobre prossimi, l’associazione vuole giocare con i lettori e aspiranti scrittori mettendo alla prova le loro capacità di scrittura.

A chi decide di partecipare al concorso, viene chiesto di provare a riscrivere in 6000 battute il finale di un romanzo a scelta (a seconda della fascia d’età del partecipante) fra il «Barbablu» di Charles Perrault (per i più piccoli), «Il maestro nuovo» di Rob Buyea (per i ragazzi) e «Lolita» di Vladimir Nabokov (per adulti). Un concorso che unisce scrittore e lettore in una sfida all’ultima parola e che allo stesso tempo consente ad un romanzo di vivere più e più vite senza mai esaurire la sua linfa. Come negli ultimi due anni, anche questa edizione prevede la stampa dei nove finali più votati (i primi tre per ciascun romanzo) assieme alla biografia dei vincitori, in un Instant Book che sarà distribuito proprio in occasione della XII edizione di Libriamo. Il progetto, che nelle scorse edizioni ha riscosso grande successo da parte di intere classi di scuola elementare e media, premierà i vincitori di ogni sezione con una minilibreria “a cassetta” piena di 20 libri di narrativa.

I finali potranno essere inviati fino al 26 settembre alla mail rifiniscila@globeglotter.it, o usando il box “Invia” sul sito www.globeglotter.it.

Scarica qui il regolamento del concorso organizzato da GlobeGlotter.it.