Notizie

23
2009
Archiviato in: Inviti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Venerdì 25 settembre – ore 19:00 – Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna”

invito_conferenza

Terminata la “bella stagione” è tempo di tirare le somme circa l’appeal turistico che Bisceglie è riuscita a mostrare nei tre mesi estivi.

Venerdì 25 settembre, alla presenza del sindaco Francesco Spina, dell’assessore alle politiche turistiche nonché consigliere provinciale Enzo Di Pierro e del presidente Pro Loco Vincenzo De Feudis, presso la Biblioteca Parrocchiale “don Michele Cafagna”Chiesa di Santa Caterina da Siena alle ore 19 la Pro Loco presenterà tutti i dati raccolti, grazie alla sinergica collaborazione con numerose strutture ricettive cittadine e con l’Azienda di Promozione Turistica di Bari, riguardanti le presenze alberghiere a Bisceglie.

Saranno presentati pertanto i dati relativi all’affluenza turistico-ricettiva nella nostra città durante la stagione estiva comprensivi di provenienza dei visitatori e durata media del soggiorno.

Si parlerà inoltre dell’ottima riuscita del programma cittadino “Città Aperte – I Tesori svelati di Bisceglie”, promosso per il terzo anno consecutivo da Regione Puglia e A.P.T. di Bari e dunque del potenziale attrattivo dei siti di rilevanza culturale e storico-artistica inseriti in tale iniziativa oltre al numero di visitatori nelle giornate di Città Aperte.

Sarà celebrato anche il primo anno di vita del nuovo portale web dell’associazione www.prolocobisceglie.it che, nel corso di questi 365 giorni, si è arricchito di nuove immagini e nuovi contenuti e che continua a offrire diversi servizi interattivi all’utente on line. A relazionare in merito a ciò sarà il webmaster della Pro Loco Francesco Catino.

Nel corso della serata saranno premiate due realtà del nostro territorio che, negli ultimi anni, si sono contraddistinte nei campi della cultura e dell’arte, dell’informazione e del giornalismo, vale a dire l’Associazione Fotografi di Bisceglie e la redazione di Radio Centro Stereo (www.rcsbisceglie.it).

A fine serata Ippolita Bombini e Carolina Di Bitetto presenteranno ufficialmente il progetto finale del Servizio Civile 2008/2009 “Dalla leggenda alla storia” consistente in una ricerca storico-culturale e in una mostra di abiti e gioielli (realizzati dall’artista biscegliese Enzo Abascià) entrambe dedicate alla discussa ma interessantissima figura di Lucrezia Borgia. La mostra sarà inaugurata il prossimo 11 ottobre (orario e luogo dell’inaugurazione saranno tempestivamente comunicati).

Clicca qui per scaricare il programma della conferenza.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS