Archiviato in: Musica e concerti

Giovedì 11 agosto a Bisceglie

Quest’anno il festival dedicato alle band emergenti Contaminazioni cambia pelle. L’associazione culturale TECLAS, in collaborazione con Bad Side, propone una serata dedicata al connubio tra musica e moda.

L’11 agosto, infatti, nell’elegante cornice del Teatro Mediterraneo di Bisceglie, si esibiranno cinque musicisti emergenti ai quali saranno abbinati altrettanti stilisti.

La musica live delle band accompagnerà la sfilata degli abiti degli stilisti, selezionati in collaborazione con l’Istituto Cordella e Talk is Cheap.

“L’associazione TECLAS cerca di dare un giusto spazio ai talenti emergenti. In anni in cui l’arte è un bene di consumo, cerchiamo di offrire una vetrina di prestigio agli artisti ed uno spettacolo imperdibile agli appassionati” commenta Marco Di Leo, presidente dell’associazione TECLAS.

Prosegue: “Ancora una volta, grazie alla direzione artistica di Gianluca Quartulli, abbiamo voluto progettare un’iniziativa originale, capace di distinguersi dai numerosi festival musicali che affollano l’estate pugliese, creando un’opportunità per promuovere ed apprezzare la creatività nelle sue diverse sfaccettature”.

Dopo una settimana di valutazione delle candidature, gli stilisti selezionati per la finale sono stati:

• Eleonora Menga;
  • Gruppo “Vanity Star”;
  • Anna Calviello;
  • Carmela Calabrese;
  • Gruppo “Elisa Rodino-Maria Pia Telentinis-Paola Pennette”.

Ad accompagnare le modelle che indosseranno gli abiti delle cinque stiliste, saranno le note di:

• Dog Byron;
  • Renoir;
  • Cats’n’Joe;
  • Monsterpussy;
  • Savio Lebènd;

Appuntamento l’11 agosto alle ore 21.00 per CONTAMINAZIONI 2011 – Fashion & Rock (info su www.teclas.it).