Notizie

24
2018
Archiviato in: Senza categoria
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Giovedì 25 ottobre 2018, ore 11. – presso laboratorio urbano, Corato

 
Si terrà giovedì 25 Ottobre alle ore 11,00 presso la sala Teatro del Laboratorio Urbano “Corato Open Space” la presentazione di “Contemporary Artec”: mostra didattica sulle realtà immersive e materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) che sarà allestita e aperta al pubblico il 30 e 31 Ottobre prossimi.

Nei giorni 30 e 31 Ottobre, dalle 18 alle 22.30, presso i locali siti in Vico I Lops (Piazza Cavallotti), sarà infatti inaugurata e aperta al pubblico, gratuitamente, “Contemporary Artec”, nata da un’idea dell’associazione “If In Apulia”. Il progetto è realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con il bando “Cosa vuoi fare da Giovane? Il tuo futuro parte adesso!” L’Agenzia è l’istituzione governativa che si occupa della gestione in Italia del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+.

Un team di giovani ingegneri, artisti, fisici e informatici daranno vita ad un evento dedicato all’arte e alle tecnologie che coinvolga l’intera città di Corato attraverso installazioni interattive all’interno di un luogo di rilevanza storico-culturale che normalmente risulta essere inaccessibile.

Una due giorni per rivivere e scoprire un angolo storico della città. La mostra è il risultato finale di un processo didattico in cui giovani studenti hanno affiancato il team di progetto in laboratori di progettazione sia culturale che artistica che hanno dato vita all’evento a cui assisterete

Siamo tutti giovani under 35, ognuno con una specializzazione diversa ma con un’ideale comune: investire le nostre competenze e professionalità nel territorio in cui siamo nati e cresciuti, trasmettendo le nostre conoscenze anche ai più giovani e non solo. Gli strumenti che crediamo funzionino e possano coinvolgere, oltre che insegnare qualcosa? L’arte e la tecnologia che costantemente ci circonda”

Appuntamento, quindi per giovedì 25 Ottobre alle ore 11,00 presso il Laboratorio Urbano “Corato Open Space (Viale E. Fieramosca 169) per la conferenza di presentazione e 30 e 31 Ottobre presso i locali di Vico I Lops (Piazza Cavallotti) per la mostra didattica.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS