Archiviato in: Conferenze

Sabato 22 ottobre 2016 a Bisceglie

emozioni-bisceglieLe emozioni sono gli elementi basilari su cui si focalizza il lavoro di uno psicologo.
Di continuo ci capita di provare sensazioni che magari non riusciamo a definire, che non riusciamo a comprendere e spesso ci comportiamo in un certo modo sotto l’influsso di queste sensazioni. Eppure questo non è un destino inevitabile perché le emozioni, l’aspetto forse più importante e caratteristico di una persona, possono essere conosciute e finanche gestite.
Ciò è importante per chiunque: conoscere lo sviluppo del proprio mondo emotivo è fondamentale non solo per favorire un armonico sviluppo psico – fisico, ma anche per prevenire problematiche di carattere affettivo e sociale.
Modera l’incontro il dott. Mauro Dell’Olio, psicologo e membro dell’associazione Psychè; intervengono il dott. Roberto Ancona, psicologo psicoterapeuta e vicepresidente dell’associazione Psyché onlus e la dott.ssa Celeste Petrelli, psicologa e presidente dell’associazione Psyché onlus. L’intervento del professore ed artista Paolo Ricchiuti, inoltre, sottolinerà come le emozioni entrino e e plasmino l’arte.