Notizie

01
2012
Archiviato in: Musica e concerti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Lunedì 2 aprile a Conversano (BA)

Il 2 aprile (Lunedì Santo) alle ore 20:30 si terrà nella Basilica Cattedrale di Conversano il consueto concerto della Settimana Santa, organizzato dall’Associazione turistica Pro Loco cui si sono aggiunte quest’anno anche le associazioni conversanesi “Luigi Sturzo” e “Giuseppe Piantoni”.

Il programma comprende lo Stabat Mater di Fedele Fenaroli e quello di Pasquale Cafaro, celebri compositori settecenteschi di scuola napoletana. Sicuramente si tratta di un’occasione da non perdere: tale repertorio, fino ad oggi mai apparso nella nostra Città, rappresenta un’autentica rarità musicale, poichè le difficoltà tecniche previste dalle partiture ne hanno sempre scoraggiato l’esecuzione. Protagonisti della serata saranno 60 tra cantori e strumentisti del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, guidati dai maestri Manfredo Di Crescenzo e Francesco Aliberti.

Il concerto è patrocinato dalla Diocesi di Conversano Monopoli, dalla Basilica Cattedrale, dall’Archivio Diocesano e rientra nel cartellone delle manifestazioni cittadine denominato Tralci di Storia del Comune di Conversano.

Per l’invio del comunicato si ringrazia Claudio Ermogene Del Medico.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS