Archiviato in: Eventi

A cura della Pro Loco di Conversano (BA)

L’Associazione Turistica Pro Loco, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari, Città di Conversano, presenta la II edizione di Natale nei Chiostri nei giorni 17 e 18 dicembre 2011 centro storico di Conversano.

Il percorso gastronomico allestito nel caratteristico centro storico e all’interno del Chiostro di Santa Chiara offrirà degustazioni di dolci e prodotti tipici delle antiche tradizioni conversanesi, gustosi piatti tra primi, secondi, dolci, vino e tanto altro. Tra i prodotti tipici che si potranno degustare particolare attenzione è dedicata alle Zeppole di Santa Lucia, un dolce semplice dell’antica tradizione.

Passeggiando tra il Mercatino, ospitato nella suggestiva cornice del Chiostro seicentesco del Monastero di San Benedetto, i visitatori potranno apprezzare le creazioni realizzate a mano dai maestri artigiani e sarà possibile entrare nel cuore della storia del Mostrum Apulie, visitando il Chiostrino Medievale, aperto eccezionalmente per la manifestazione.

Arte, musica e tradizione all’insegna della magia del Natale.

Il Presidente Pro Loco Conversano Vito Antonio Galasso

Info: