Linfa

Archiviato in: Ultim'ora

EVENTO RINVIATO A SABATO 7 DICEMBRE 2013

RINVIO CAUSA ALLERTA METEO DIRAMATO DALLA PROTEZIONE CIVILE
(si ringrazia l’addetto stampa Pro Loco UNPLI Corato Marianna Lotito)

PRECEDENTE COMUNICATO

Sabato 30 novembre nel centro storico di Corato si terrà la prima edizione di “Bacco nel Borgo Antico”. Una manifestazione pensata per promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane tra arte cultura e spettacolo all’interno della suggestiva Piazza Sedile e vie limitrofe. L’iniziativa è organizzata da Coonsinergia Consulting di Corato, società cooperativa che si occupa di servizi alle imprese agroalimentari e alle attività rurali nonché di turismo, in collaborazione con il Comune di Corato, la Pro Loco Quadratum, il GAL le città di Castel del Monte e il Forum dei Giovani.

Bacco Borgo Antico 2013

Cantine di alta qualità saranno presenti in piazza per proporre assaggi di vino e abbinamenti gastronomici. Numerose cantine hanno registrato un grande successo all’ultima edizione del Vinitaly, svoltasi a Verona.

Tra le presenze:

Cantine di Copertino (Copertino)
Colvendrà (Valdobbiadene, Treviso)
La Torretta (Manduria);
Terre di Traiano (Andria);
Terra Maiorum (Corato);
Cantine Di Venosa (Venosa)
Fontana Figura (Corato)
Tannoia (Corato);
Menhir (Minervino di Lecce)
Vento (Foggia)
Teanum (Foggia);
Cantina Santa Lucia (Corato)
Feudi di Sammarzano (Taranto)
Alberto Longo (Lucera);
Colli della Murgia (Gravina)
Villa Schinosa (Trani)
Grifo (Ruvo)

Partner speciale dell’evento è il Pastificio Granoro, che realizzerà in estemporanea primi piatti in abbinamento ai vini. Prodotti tipici stagionali primeggeranno tra i calici grazie alle aziende locali.
Tra gli stand enogastronomici anche l’Amaro Coratino, rinomato prodotto che nasce dall’incontro di erbe murgiane, chiuderà il giro enogastronomico insieme ad aziende dolciarie locali.
Ecosostenibilità e riciclo creativo saranno le parole d’ordine che caratterizzeranno l’allestimento della piazza e dei vicoli circostanti con un forte richiamo alla Green Economy grazie alla collaborazione di Ausonia Vivai, la cooperativa Ecoorato e il laboratorio ecosostenibile Das Lab.
Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma della serata e tutte le informazioni sui ticket e sui kit degustazione.
Info 3338497742 – 3921218822