Archiviato in: Musica e concerti

Sabato 28 luglio 2012

La quinta edizione di Incanto d’Estate ospita Nicky Nicolai e Stefano Di Battista.
La stagione concertistica diretta dal tenore Cataldo Caputo e organizzata dall’Associazione Harmonia Vocis di Corato, anche quest’anno si rivolge ad un pubblico eterogeneo con proposte artistiche di notevole spessore culturale. Fortemente voluto e supportato dall’Amministrazione comunale, l’evento è inserito nel cartellone dell’estate coratina.

La serata del 28 luglio, vedrà protagonisti Nicky Nicolai e Stefano Di Battista con “Io Mina e le altre”, il loro nuovo progetto musicale.
L’idea di “Io Mina e le altre” nasce proprio da Nicky Nicolai e Stefano Di Battista. Complici di vita e di gusto artistico musicale, sono stati più volte protagonisti del Festival di Sanremo oltre che dei più prestigiosi palchi jazz in Italia e all’estero. Omaggiando il passato della grande Mina, rivisitano in chiave “fusion/jazz” i suoi più gradi successi dagli esordi ad oggi.

Gli arrangiamenti eleganti e raffinati, sono valorizzati dalla direzione artistica del grande sassofonista Stefano Di Battista. A comporre il quartetto jazz di Di Battista intervengono Roberto Terenzi (pianoforte), Roberto Pistolesi (batteria) e Daniele Sorrentino (contrabasso).
Per la quinta edizione Incanto d’Estate sceglie di tornare alle sue origini, sostenendo, come nel 2007, un obiettivo che va ben oltre le serate di musica e spettacolo. Il concerto del 28 luglio infatti, in programma alle ore 21,00 nel Parco Comunale Sant’Elia di Corato, prevede un biglietto simbolico. Parte del ricavato sarà devoluto in favore di Airc, Comitato Puglia, a sostegno della Ricerca Oncologica.

Per informazioni e biglietti è possibile visitare il sito www.prolococorato.it, oppure rivolgersi all’Ufficio Turistico ed alla Pro Loco di Corato (Piazza Sedile 45, cell. 3494533246) o alla sede regionale dell’Airc (Piazza Umberto I°, 49 Bari, tel.0805218702).

Per l’invio del comunicato si ringrazia Marianna Lotito.