Notizie

15
2012
Archiviato in: Arte e fotografia
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Idea realizzata dalla Pro Loco UNPLI di Bisceglie

Nell’ambito delle iniziative celebrative dei 50 anni di attività sul territorio l’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie ha omaggiato gli esercizi commerciali e gli uffici presenti sulle vie principali del borgo antico e su vie che particolarmente rilevanti nella storia del sodalizio con delle cornici commemorative e soprattutto molto istruttive.

Si tratta di cornici realizzate dall’artista e scenografo biscegliese Enzo Abascià riportanti testi, relativi a palazzi nobiliari e luoghi di grande rilevanza storico-culturale della nostra città, redatti da Giovanni Di Liddo, coordinatore delle guide turistiche della Pro Loco biscegliese, il quale ha curato anche l’impostazione grafica del lavoro illustrativo.

In molti esercizi commerciali ubicati in Via Ottavio Tupputi e in Via Giulio Frisari (da Palazzo Curtopassi a Palazzo Frisari-Uva, dal Monastero di San Luigi a Palazzo Berarducci e così via) così come presso la Biblioteca Comunale “Mons. Pompeo Sarnelli, presso il Comando di Polizia Municipale (Largo San Francesco d’Assisi n. 5, ex sede Pro Loco) e presso la prima sede Pro Loco in Via Aldo Moro, figurano cornici esplicative dei luoghi in cui si trovano recanti il logo celebrativo dei 50 anni di attività realizzato da Daniele Meddi, di Castel Madama (Roma).

Il presidente dell’Associazione Pro Loco di Bisceglie Vincenzo De Feudis ringrazia tutti i commercianti e i responsabili degli uffici interessati per la disponibilità a rendere visibile questo utilissimo e pregevolissimo strumento pensato proprio per spiegare e far conoscere in maniera più approfondita le peculiarità artistiche, storiche e culturali della nostra città.

E’ possibile visionare qui l’elenco completo dei punti in cui compare la cornice esplicativa.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS