Il Golfo delle Sirene

Archiviato in: Corsi

IFOC Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bari e Bass Culture
corsi eventiIFOC Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bari e Bass Culture promuovono due corsi regionali di formazione dedicati a figure professionali nel mondo dello spettacolo, in particolare all’organizzazione di eventi.

Un primo corso è finalizzato al rilascio della qualifica di RESPONSABILE DI PRODUZIONE, DISTRIBUZIONE ED ORGANIZZAZIONE DI EVENTI DI SPETTACOLO DAL VIVO. Il secondo corso è per RESPONSABILE DELLA PROMOZIONE DEL PUBBLICO.
Sono previste lezioni teorico/pratiche e stage presso aziende del settore in Italia e in Europa.
I corsi, finanziati dall’Asse V del POR PUGLIA 2007/2013, sono gratuiti ma limitati a 18 partecipanti per corso, residenti in Puglia. Tutte le info ed i requisiti negli avvisi di bando linkati di seguito.

Le candidature alla frequenza dei corsi, devono pervenire alla segreteria dell’IFOC entro le ore 17 del 9 dicembre 2013, secondo le modalità indicate negli Avvisi.

RESPONSABILE DELLA PRODUZIONE, DISTRIBUZIONE ED ORGANIZZAZIONE DI EVENTI DI SPETTACOLO DAL VIVO

La figura professionale in uscita si occupa del coordinamento della produzione dell’evento, dell’organizzare e coordinamento delle attività tecniche e logistiche in funzione delle scadenze prefissate e dei limiti di budget, tenendo conto di vincoli e criticità contingenti. Garantisce, infine, un’efficace azione di promozione e distribuzione del prodotto/evento culturale

Bando Produzione distribuzione eventi
Scheda d’iscrizione

RESPONSABILE DELLA PROMOZIONE DEL PUBBLICO

La figura professionale in uscita si occupa della promozione al pubblico, organizzando attorno ad un’attività di spettacolo (una stagione teatrale, un’opera lirica, un concerto, un balletto, ecc.) una serie di altre iniziative con l’obiettivo di coinvolgere segmenti specifici di pubblico, adulti, bambini, anziani, il mondo delle associazioni e del no profit

Bando Promozione pubblico_1611
Scheda d’iscrizione

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando la segreteria I.FO.C.
Via Emanuele Mola n. 19 – 70121 Bari
Tel. 080/21.74.510 – 080/555.95.04