Warning: include(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/vhosts/prolocobisceglie.it/subdomains/syd/httpdocs/check.php) is not within the allowed path(s): (/data/vhosts/prolocobisceglie.it:/tmp) in /data/vhosts/prolocobisceglie.it/httpdocs/wp-content/themes/proloco/single.php on line 4

Warning: include(/var/www/vhosts/prolocobisceglie.it/subdomains/syd/httpdocs/check.php): failed to open stream: Operation not permitted in /data/vhosts/prolocobisceglie.it/httpdocs/wp-content/themes/proloco/single.php on line 4

Warning: include(): Failed opening '/var/www/vhosts/prolocobisceglie.it/subdomains/syd/httpdocs/check.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php540-cgi/pear') in /data/vhosts/prolocobisceglie.it/httpdocs/wp-content/themes/proloco/single.php on line 4

Notizie

21
2014
Archiviato in: Corsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Dal 28 marzo al 20 giugno 2014 a Trani (BT)

locandina corso TRANILa Pedofilia on line, il Grooming o adescamento on line, il Cyberbulling e il Sexing sono fenomeni emergenti e nascono nell’era dove internet entra prepotente nelle nostre case.
Si tratta di fenomeni allarmanti, sempre più giovani cadono nella rete dei pedofili che cercano le vittime in un luogo virtuale dove è più facile nascondersi. Alla luce delle allarmanti notizie della cronaca quotidiana, il  Centro Antiviolenza ed Antistalking SAVE di Trani, patrocinato dalla DCL FondazioneOnlus di Bisceglie, organizza il II Corso di Aggiornamento dal titolo “Minori e WEB: come difenderli dalla rete” dal 28 marzo al 20 giugno, presso il Centro Jobel di Trani (Via G. Di Vittorio).
Il  Corso è dedicato ad assistenti sociali per i quali sono stati richiesti i crediti formativi all’Ordine Regione Puglia, per psicologi, Studenti Scienze della Formazione, insegnanti e genitori.
I giovani sono bravi con le tecnologie, ma assolutamente indifesi dai “lupi” che popolano la rete in cerca di giovani vittime ed i genitori spesso sono impreparati con le nuove tecnologie e con l’incalzante aumento delle nuove forme di comunicazione.

Questo corso si prefigge di dare qualche strumento in più a chi opera quotidianamente con i minori o semplicemente ne  è un adulto di riferimento.
Affronteremo anche il caso di cronaca di Roma che tutti conoscono sotto il nome atroce delle “baby squillo”, in cui le giovanissime vittime sono entrate a far parte di un sistema assurdo e di uomini senza alcuna dignità.
Il 20 giugno avremo l’onore di avere come relatrice la dott.ssa Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, ma anche molti altri esperti tra magistrati, avvocati, docenti, psicologi  ed un Comissario Emerito della Polizia di Stato come  è possibile vedere nel programma.
Mancano pochi giorni ancora per potersi iscrivere.

Ulteriori informazioni: savetrani@virgilio.it.  Tel o Fax 0883.501407
Facebook: Save-centroantiviolenza e antistalking

Rosalia Gentile
Psicologa Infantile Volontaria CAV Save

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS