Notizie

10
2010
Archiviato in: Corsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Corso di Formazione sui Processi di cambiamento nella scelta del mezzo di trasporto

In occasione della settimana UNESCO sulla mobilità sostenibile, ho organizzato un Corso di Formazione gratuito sui Processi di cambiamento nella scelta del mezzo di trasporto.

Due lezioni, mercoledì 10 e venerdì 12, dalle 19.30 alle 21.30, presso la Biblioteca della Parrocchia S. Caterina “Don Michele Cafagna”, Via Santa Caterina 9, Bisceglie.

Le due lezioni del corso sono rivolte in particolare ai tecnici della progettazione di interventi educativi, tecnici del traffico, progettisti, istituzioni, ingegneri dei trasporti, personale scolastico, ma anche a psicologi, educatori, professionisti delle tematiche inerenti la sostenibilità ambientale, ciclofili, ciclisti urbani e semplici curiosi.

La prima lezione punta a fornire le basi per aggrapparsi ad una zattera teorica nel mare magnum dlle possibili configurazioni del fenomeno “Scelta del mezzo di trasporto”.

La seconda lezione, tramite l’uso di esercitazioni, mette le basi per la riflessione sulla costruzione di progetti efficaci per costruire il passaggio di mentalità da carriere motorizzate a biografie ecosostenibili.

L’invito è rivolto a voi, altresì vi chiedo di inoltrare l’invito a chiunque pensiate possa essere interessato.

Dr. Antonio Consiglio
www.menteinterattiva.it
info@menteinterattiva.it.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS