Archiviato in: Comunicazioni

Lunedì 5 ottobre ad Andria – Castel del Monte Park HotelSistema Turistico LocaleSi terrà lunedì 5 ottobre 2009, alle 15.30 presso il Castel del Monte Park Hotel l’incontro organizzato dall’Agenzia Puglia Imperiale Turismo per la stipula ufficiale del Protocollo d’intesa per la costituzione del Sistema Turistico Locale “Puglia Imperiale”.

Nell’occasione, alla presenza dei rappresentanti istituzionali, saranno illustrati i principali contenuti del Piano di Sviluppo turistico in corso di elaborazione, che sarà presentato alla Regione Puglia entro il termine del 15 ottobre insieme alla candidatura del STL.

L’iniziativa segue quella già avviata nel 2005 dall’Agenzia Puglia Imperiale Turismo, con la costituzione del Comitato Promotore per il STL, che oggi vede l’opportunità del suo riconoscimento formale da parte della Regione Puglia.

L’obiettivo è quello di costituire un Forum permanente tra tutti i soggetti pubblici e privati interessati, per mettere a sistema e programmare “dal basso” le politiche di sviluppo turistico dell’area nord barese-ofantina, interagendo sinergicamente con gli organi di governo regionale.

Inoltre è possibile dare il proprio contributo di idee e di esperienze all’interno di uno spazio virtuale interamente dedicato al turismo nella nostra terra, iscrivendosi all’area riservata di questa sezione STL in modo da poter accedere al BLOG dedicato.

Fonte: www.pugliaimperiale.com .