Archiviato in: Ultim'ora

Questa mattina si è spento il Prof. Borraccetti

Si è spento questa mattina, all’età di 82 anni (compiuti poco più di due mesi fa), Gianfranco Borraccetti.

“Nato a Milano il 22 settembre 1930. Conoscitore dell’antico sito del paese di adozione, dopo quasi un trentennio di ricerche, ha al suo attivo la creazione di moltissime grafiche raffiguranti scorci suggestivi del Centro antico. Nel 2006 presentò un lavoro grafico con immagini delle vecchie cartoline edite fra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento. Successivamente,realizzò una mostra per commemorare il pittore biscegliese Leonardo de Mango, morto a Istanbul nel 1930, quasi dimenticato in patria, presentando copie dei suoi quadri”, questo è ciò che si legge sul suo blog http://borgia1930.blogspot.it/.

Sempre gioviale e mosso da spirito costruttivo e critico, intellettualmente dinamico e desideroso di tramandare il sapere, l’esperienza, l’attaccamento alle peculiarità del territorio ai giovani, Gianfranco Borraccetti lascia un vuoto profondo nel panorama culturale biscegliese e non solo.

L’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie esprime sentite condoglianze alla famiglia del professore e a quanti gli sono stati vicino fino a questa mattina.

Funerali sabato 8 dicembre ore 16:00 in Cattedrale.