- Pro Loco UNPLI Bisceglie - http://www.prolocobisceglie.it -

“Custodi del Mare” – Laboratori per bambini @ Brezza tra gli Ulivi

2 e 3 luglio 2014

logo custodi del mare [1]Custodi del Mare la rassegna estiva dedicata al Mare, ideata e curata da ZonaEffe, ente gestore del Centro Educazione Ambientale del Comune di Bisceglie, quest’anno apre con due laboratori di educazione alla sostenibilità ambientale dedicati ai bambini:

Mercoledì 2 Luglio – Ore 17.30

* I Piccoli Liberamare*

Laboratorio ludico didattico per la sensibilizzazione primaria alla “tutela del mare” grazie alla conoscenza della raccolta differenziata!

Un percorso narrativo impreziosito da elementi di allestimento scenico realizzati con materiale riciclato, che proietterà i bambini nell’esperienza dei “piccoli LiberaMare”.

La “conoscenza del Mare” con momento di natura narrante, l’esperienza diretta della “tutela del mare”, e quella ludica dell’apprendimento del “corretto smaltimento dei rifiuti raccolti dal mare”.

Laboratorio di e con Angela Di Ceglie (Educatrice ambientale)

Per bambini dai 4 anni.

Giovedì 3 Luglio – Ore 17.30

*Le mani nella terra del mare*

Una storia fantastica per scoprire l’importanza del mare e della terra attraverso la Posidonia Oceanica. Un incontro per conoscere questa pianta marina considerata spesso come un “brutto” rifiuto, ma capace invece di rivelare piacevoli sorprese: l’utilizzo alternativo per la sua trasformazione in Compost!

Insieme ai bambini metteremo le mani nella “terra del mare” e come dei veri “agricoltori” vedremo germogliare e crescere il frutto del nostro lavoro.

Laboratorio di e con Laura Capra (Educatrice ambientale)

Per bambini dai 5 anni.

La partecipazione ai laboratori è gratuita, è necessario confermare la propria presenza.

Info e prenotazioni a: 349.6392494 – info@zonaeffe.it

Entrambi gli appuntamenti si terranno presso l’Agricampeggio Brezza tra gli Ulivi (Bisceglie)