Notizie

03
2013
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

A Bisceglie, dal 6 all’8 settembre 2013

locNotteDiMusicaEdArteIl Borgo Antico, ma tutta la stessa città di Bisceglie, è un luogo amabile che ha bisogno di mostrarsi come una bella donna. La ormai consolidata rassegna di “Libri nel Borgo antico” ha iniziato a dare, come altre manifestazioni, luce a questa bellezza che l’Amministrazione Comunale vuole rendere più ammirata e familiare a un pubblico di estimatori quanto mai vasto. D’altronde, settembre a Bisceglie è, come racconta una famosa canzone, un mese dolce. Si tratta dell’aria mite e tonificante con cui il clima rende gradevole il dedicarsi alle cose amabili.

Proprio di questo si tratterà dal 6 all’8 settembre con gli eventi inclusi nel programma “Notti di musica e arte nel borgo antico” a Bisceglie. Sono tre giornate ricche di eventi musicali, di teatro e dell’arte che vive nei monumenti e nei luoghi in cui verranno realizzati.

Il 6 settembre le musiche di Giuliani verranno eseguite nello spazio laterale della chiesa di Sant’Adoeno, presso la Piazza Regina Margherita saranno le musiche di Verdi a echeggiare ad opera del Concerto Bandistico “Città di Bisceglie”. La serata continuerà con il teatro di “Tonio Logoluso”  nella chiesa di Santa Margherita e quello della Compagnia dei Teatranti presso Largo Piazzetta (nei pressi di largo S.Donato – Cattedrale).

Il 7 settembre sarà la chiesa di Sant’Adoeno a ospitare le note immortali scritte da Mauro Giuliani. In  Piazza Regina Margherita ci sarà musica leggera e rock di Alba Rock e Robins  e nella Chiesa di Santa Margherita sarà la musica classica del quartetto d’archi “AlterAzioni” a creare atmosfera. La compagnia di operette di Carlo Monopoli sarà di scena a Largo Piazzetta (nel pressi di largo S.Donato – Cattedrale) e seguirà il balletto popolare “Soballera musike e danza del Sud Italia”.

Domenica 8 settembre sarà ancora la Chiesa di Sant’Adoeno ad accogliere le musiche di Giuliani e in Piazza Regina Margherita ci saranno: il tango professionale di Miki Padovano e Anna Paradiso, Luca Morale e Francesca Santangelo e lo jazz del “Muciaccias Quintet”. In Largo Piazzetta (nei pressi di largo S. Donato – cattedrale) sarà la compagnia di “Don Pancrazio Cucuzziello” ad esibire un teatro amato quale è quello di Eduardo De Filippo. Seguirà, a cura di Vittoria Sasso, “Milonga sotto le stelle”, serata danzante di tango aperta a tutti.

Presso la Chiesa di Santa Margherita ci sarà l’Evento FAI Giovani “Aperitivo con il restauro”. Le giornate di musica, teatro ed arte saranno accompagnate da mostre fotografiche, presentazione di un libro sugli scritti di don Antonio Belsito (Venerdì 6 settembre), mostre di artigianato locale e mostre mercato, degustazione di prodotti DOC Castel del Monte.

Sarà possibile cenare presso vari ristoranti con un menù convenzionato (Per i ristoranti convenzionati visita www.centrostudibiscegliese.it/images/ristorantiConvenzionatiNottiDiMusicaEdArte.jpg).

Una manifestazione nata per raccontare una città, la musica, l’arte, la dolcezza delle serate settembrine in un grande luogo d’incontro per tanti, per tutti quelli che amano la bellezza.

Visita il sito del Centro Studi Biscegliese all’indirizzo www.centrostudibiscegliese.it per consultare il programma completo.

Per scaricare la locandina: www.centrostudibiscegliese.it/images/locNotteDiMusicaEdArte.jpg.

Info presso: l’Ufficio IAT – informazioni ed accoglienza turistica del Comune di Bisceglie, via Ottavio Tupputi n. 1 Tel.: 080 3968554 info@iatbisceglie.it.

Fonte: Newsletter CSB.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS