Archiviato in: Senza categoria

La Pro Loco di Bisceglie e l’agriturismo Casale Torre San Magno di Corato si rendono protagonisti di un progetto mirato alla scoperta della biodiversità in ambito alimentare. “Dalla terra alla tavola” nasce, infatti, come iniziativa che si pone l’obiettivo di far riscoprire le proprie radici culturali attraverso la valorizzazione del patrimonio enogastronomico, sviluppando la conoscenza del proprio territorio mediante lo studio e la realizzazione di alcuni piatti e sapori tipici, implementando la diffusione dei prodotti di un territorio che si distingue da millenni per la sua fertilità.

L’iniziativa è articolata in quattro incontri, ogni giovedì dal 14 novembre al 5 dicembre, a partire dalle 19:30. Ogni serata vedrà protagonista un professionista che realizzerà piatti e prodotti tipici, con la collaborazione dei partecipanti, che potranno gustare le vivande da loro stessi realizzate. I laboratori saranno introdotti dagli interventi della Dottoressa Rossella Valente, biologa nutrizionista, che si occuperà di illustrare le particolarità dei prodotti realizzati nel corso degli incontri.  Il primo incontro (14 novembre) sarà incentrato sui prodotti caseari; il secondo (21 novembre) sulla preparazione della pasta fresca; il terzo (28 novembre) sulla panificazione; il quarto (5 dicembre), infine, si concentrerà su una degustazione di vini selezionati da un enologo. Durante tutte le serate, inoltre, l’agriturismo Casale Torre San Magno preparerà per i partecipanti un menù comprensivo di antipasti, primo piatto, dolce della casa e vino e bevande.

Il costo di ogni serata è di 20 Euro per gli adulti e di 12 Euro per i bambini. Prenotazioni obbligatorie. Per info e prenotazioni: 3923281205 – 0803968084