Archiviato in: Comunicazioni

Dal primo ottobre 2012

Debutta il 1° ottobre www.bisceglieindiretta.it, nuovo progetto editoriale della editrice G.B.Ferrara, nato sul solco del blog www.ladirettanuova.com.

Spirito dell’iniziativa, quello di offrire una informazione aggiornata, pulita, secca, che si presti a critiche ma non sia ontologicamente attaccabile. Una informazione veloce, come gli atleti che hanno scelto di fare da testimonial alla campagna di lancio del nuovo portale: Eusebio Haliti e Veronica Inglese, giovani podisti, più volte campioni italiani e con un futuro di successi che molto ancora ci inorgoglirà.

Bisceglieindiretta è un portale colorato, perché colorata è la vita della città di Bisceglie, ricca di piccoli colpi di scena, bella per la sua sviluppata cultura associazionistica, forte dei privilegi di una Puglia millenaria che regala emozioni anche a chi grandi sogni non ha.

Immaginiamo questo nuovo spazio web, su cui scorreranno notizie a tutte le ore del giorno, come un imprescindibile servizio alla comunità. Ai lettori che seguono da sempre La Diretta e a quelli che saranno acquisiti nel tempo. A chi da oltreoceano sappiamo leggeva ogni giorno il blog de La Diretta Nuova e attraverso queste pagine rinsalderà i legami con la città. A chi non sa a quali porte bussare per farsi sentire, per lanciare un appello o semplicemente per chiedere aiuto alla comunità. A chi vorrà suggerire qualcosa, condividere progetti, collaborare con la redazione per rendere sempre più alto a Bisceglie il livello di civicness, di civiltà.

Bisceglieindiretta nasce il 1° ottobre, lo stesso giorno in cui l’aereo Concorde, per la prima volta nella storia, infranse la barriera del suono nel 1969. E così facendo rilancia l’idea della velocità, vero punto di forza dell’informazione che corre sul web. Gli approfondimenti, le inchieste, le interviste e tutti gli speciali, resteranno invece appannaggio del mensile La Diretta Nuova, in edicola ogni 15 del mese. Tutti pronti a decollare?