Archiviato in: Comunicazioni

Visite guidate gratuite nel borgo antico

itinerari DISCOVERING 11 maggio 2013Discovering Puglia, il progetto ideato dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e dall’Agenzia Regionale del Turismo “Puglia Promozione”, attivato all’interno del Programma Operativo FESR 2007-2013 (Asse IV – Azione 4.1.2) ed organizzato in collaborazione con l’Agenzia “Puglia Imperiale – Turismo”, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’ANCI Puglia e il Comitato Regionale UNPLI Puglia, sbarca a Bisceglie grazie all’impegno dell’Associazione Pro Loco UNPLI cittadina che ha programmato per il pomeriggio di sabato 11 maggio due itinerari di visite guidate, dedicate a turisti e cittadini per riscoprire le bellezze del borgo antico biscegliese.

La partecipazione agli itinerari (denominati “Blu” e “Rosso”), ideati da Giovanni Di Liddo, responsabile delle attività culturali e da Nunzia Monopoli, coordinatrice delle guide turistiche dell’associazione, è totalmente gratuita.

Tappe dell’itinerario “Blu” saranno, nell’ordine, la Chiesa di San Luigi, la Basilica Concattedrale di San Pietro, Palazzo Spalluzzi, Palazzo Carelli, la Chiesa di San Nicola al Porto, la Chiesa del Santissimo Salvatore, Palazzo Ammazzalorsa, Palazzo Mangilli-La Notte, la Chiesa di San Nicola di Porto Ensita, la Chiesa del Purgatorio, il Castello Svevo-Angioino e la Torre Maestra.

Per quanto riguarda, invece, l’itinerario “Rosso”, si visiteranno l’ex monastero di Santa Croce, Palazzo Tupputi, Palazzo Vives, Palazzo Frisari-Uva, la Chiesa Abbazia di Sant’Adoeno, Palazzo Tafuri, Largo Tre Archi, il Monastero e la Chiesa di San Luigi, Palazzo Frisari-Berarducci, Palazzo Castellett-Berarducci, Palazzo Berarducci, Palazzo Consiglio, Palazzo Schinosa-Tupputi, l’ex Convento di san Domenico, Palazzo Manes e la Basilica Concattedrale di San Pietro.

Entrambe le visite guidate partiranno dalla sede dell’Associazione in via Giulio Frisari, 5.

Per tutte le informazioni su questa e altre iniziative ideate dalla Pro Loco è possibile, oltre che recarsi in sede negli orari d’apertura (dalle 10 alle 12.30 e dalle 18 alle 20.30, esclusi lunedì mattina, domeniche e festivi), telefonare allo 080 396 80 84 o inviare una e-mail all’indirizzo info@prolocobisceglie.it.