Notizie

16
2012
Archiviato in: Musica e concerti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Sabato 18 febbraio 2012

Un imperdibile appuntamento ci aspetta sabato 18 febbraio al Divinae Follie. PER LA PRIMA VOLTA AL DIVINAE FOLLIE ospite della consolle più famosa del sud Italia, sarà il top international dj Kerri CHANDLER, pronto a farci ascoltare meraviglie nel suo dj set! Uno spettacolo di total performance assolutamente da non perdere.
I Divinae Bros, gli incredibili “stupor mundi” delle notti a sud, Titti e Leo Mastrogiacomo, e DivinaeFollieRecordings sono intenzionati a sorprenderci sempre più con uno special guest di assoluto rilievo, esponente della club culture mondiale più raffinata, un creativo interprete della migliore house music! Una serata targata Divinae Follie, marchio di qualità indiscusso nel panorama della programmazione musicale in Italia. Kerri Chandler si inscrive nel solco di questa offerta sempre in crescendo del Divinae Follie.
Nominato nel 2011 MIGLIOR DEEP HOUSE DJ alla cerimonia dei DJ AWARDS lo scorso settembre al Pacha di Ibiza, la kermesse mondiale che premia i migliori dj dei principali generi musicali suonati nelle discoteche, a cui partecipa il gotha della scena dance mondiale, fra cui, per esempio: Bob Sinclar e Steve Angello, già ospiti del Divinae Follie, Richie Hawtin, Sven Vath, Guetta, Paul van Dyk, Fatboy Slim, Pete Tong, Carl Craig, Chandler ha vinto con Jamie Jones, battendo nomi altisonanti come Claude VonStroke e Ben Watt. Evento seguitissimo dagli addetti ai lavori, in cui l’olandese Armin van Buuren si è aggiudicato due awards come best international dj e best trance dj, tra gli altri vincitori per le altre categorie, nomi del calibro di Carl Cox (per la categoria “Techno”) e Luciano (per la categoria “Tech House”).
E’ indicativo come nella scena house odierna Chandler, con una carriera ventennale alle spalle, universalmente riconosciuto come uno dei padri fondatori del genere deep house, sia uno dei dj più attesi per fare da headliner fissa nei migliori club. La causa scatenante di questo trend è senza dubbio il ritorno alle sonorità anni ‘80 e ‘90, ma Kerri è considerato a tutti gli effetti un’icona, una leggenda della musica house. Negli anni, infatti, Kerri Chanlder ha saputo tener fede ad uno stile proprio e altamente riconoscibile. La sua caratteristica principale? Riuscire a combinare e alternare momenti di soul, derivanti dalle sonorità ascoltate in ambiente familiare, a ritmiche dure, suoni elettronici, talvolta anche scarni. Nella stragrande maggioranza delle sue produzioni figura l’uso della drum machine Roland TR909, diventata un must per il genere deep house. Ma più che di deep house, in presenza di Kerri Chandler si parla spesso di “NJ house”, ovvero una particolare forma di house nata e promossa all’interno dell’area metropolitana a Sud dello stato di New York, che si caratterizza per atmosfere meno calde e suoni più profondi, che incorniciano riff fatti di sintetizzatori. A tutto ciò Kerri, già a partire dalla hit planetaria “‘The promise” (2006), aggiunge un’altra linea musicale che chiamerà “Bigga Beat”, caratterizzata da scarsità melodiche e ritmiche molto dure.
BIO. Kerri cresce nel New Jersey in una famiglia di jazzisti. Il padre, anche un rispettato DJ, permise a Kerri di poter avere sin da piccolo un background e una cultura radicata nel soul, nella disco e nella così definita “New York Underground sound” (meglio nota poi come “garage”) da cui poter attingere. Accompagnando il padre in tournèe, Kerri inizia a suonare come DJ nelle discoteche già all’età di 13 anni. “SuperLover/Get it Off” (Atlantic 1991) fu il primo singolo prodotto da Kerri e da allora tantissimi suoi dischi invasero il mercato discografico, facendolo diventare uno dei produttori più amati e acclamati. Il suo sound è unico e inconfondibile, basta ascoltare le tracce “Atmosphere EP” (Shelter Records) o “A Basement, Redlight and a Feeling” (Madhouse) per rendersene conto ed entrare nel suo fantastico mood.
Uomo di grande spirito, per lui ogni suo progetto è un modo per trasformare il suo sentire in sonorità. I suoi set sono esaltanti, caratterizzati da travolgenti linee di basso, affascinanti trombe, impetuosi colpi di cassa, vorticosi suoni di synth, e incantevoli cori.  Kerri adora durante i suoi dj set creare un vero e proprio show di live music: suonando le tastiere o avendo al suo fianco percussionisti, violinisti, cantanti, chitarristi, trombettisti. Ogni sua esibizione è un’esperienza totale e coinvolgente per lui, per i suoi musicisti e per chi lo ascolta, una straordinaria prova d’autore a firma di Kerri Chandler. In consolle arriva sempre con due computer portatili, il suo mini-mixer, da lui progettato e creato, e soprattutto genialità da vendere.

Avremo l’opportunità di ascoltare dal vivo nel suo particolare dj set Kerri Chandler, una vera leggenda! Al Divinae Follie sabato 18 febbraio.
Non fatevelo raccontare!

I DIVINAE BROS. continuano a regalare sorprese e ad aggiungere spessore artistico ad una nightlife di successo. Il prossimo dono? Solo per intenditori del genere house… la leggenda Kerri Chandler alla consolle più famosa del sud Italia, quella del MITO del Divinae Follie. Sabato entra nel MITO, vieni al Divinae Follie.

Nell’up floor del Divinae Follie troviamo la club house del Max e il privè Brera, eleganza e grande animazione, condite a dovere dalla bravura dei djs resident. Una notte tutta da vivere con allestimenti, performers, scenografie della discoteca che a sud non ha concorrenti, l’unica capace di convogliare negli anni i flussi del popolo della notte e di far divertire generazioni intere di giovani.

Sarà possibile iniziare la serata cenando con la formula “DiscoDinner”: il pacchetto vincente che coniugherà una cena di classe servita nel ristorante “La Vetta dei Divi” con l’ingresso in discoteca ad un prezzo promozionale all inclusive, vicinissimo al tempio del divertimento, il Divinae Follie. Qualità e cibi selezionati sono i dictat de La Vetta dei Divi, dove è anche possibile cenare “a la càrte”. Una cena allargata a chi volesse conoscere da vicino gli special guest delle serate, questo sabato il dj e producer Kerri CHANDLER.

Prenota la tua interminabile notte di follie, sin dal preserata, direttamente sul nuovo web site www.divinaefollie.com. Info: 0803986050.

Chi sono i Divinae Bros.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS