Notizie

13
2011
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Inaugurazione venerdì 16 dicembre 2011 con Gianni Ciardo

Al via venerdì 16 dicembre, dalle ore 19, alla prima edizione di Dolce Natale, una fiera enogastronomica con esposizioni natalizie, musica dal vivo, cabaret, tombolata, pizzica e domenica dei bambini.

Evento ideato e organizzato dall’associazione culturale PugliaVox di Conversano con il patrocinio del Comune – Assessorato alle Politiche Culturali e del GAL Sud Est Barese. Avrà luogo nella Villa Garibaldi di Conversano fino a domenica 18 dicembre. Ingresso libero.

Primo appuntamento venerdì 16 dicembre alle ore 19,00, per il taglio del nastro con il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, l’assessore alle Politiche Culturali, Pasqualino Sibilia, con il saluto del presidente del Gal Sud Est Barese, Pasquale Redavid.

Con l’inaugurazione si aprono gli stand enogastronomici che presentano prodotti tipici del territorio dal dolce al salato seguendo il gusto della nostra amata Puglia.

Il programma spettacolare è intenso, si apre con il cabaret di Gianni Ciardo, ore 22,00, in scena con “Ancora cadi”, ospite attesissimo per quello spirito che lo contraddistingue in grado di regalare un’ora di sorrisi e allegria. E oggi ne abbiamo tanto bisogno. Sarò anticipato dall’associazione Artisticamente mecenati per passione presenta lo spettacolo “Show di Natale”.

Sabato 17 dicembre, ore 22,00, non si può perdere la grande musica della Municipale Balcanica, preceduto alle 20,30 pizzica pizzica con i Sciamaballà.

Domenica 18 dicembre invece è il momento dei bambini, con la casetta di Babbo Natale e le magie spettacolari del Mago Felix, tutti in villa Garibaldi dalle ore 17. Animazione e spettacolo a cura delle associazioni ITER, GIOVANNI PAOLO II, EVENTI SPORTIVI.

DI SEGUITO IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO:

 

  • VENERDI 16 DICEMBRE

Ore 19,00 – Inaugurazione Dolce Natale, apertura stand e mercatini.

Saluto del Sindaco, Giuseppe Lovascio, dell’assessore alle Politiche Culturali, Pasqualino Sibilia; e presidente del Gal Sud Est Barese, Pasquale Redavid

Ore 20,30 – L’associazione Artisticamente Mecenati per Passione (Monopoli) presenta lo spettacolo “Show di Natale”

Ore 22,00 – Spettacolo di Cabaret con l’attore-regista Gianni Ciardo: “Ancora cadi”

  • SABATO 17 DICEMBRE

Ore 19, 00 – Apertura stand enogastronomici e mercatini di Natale

Ore 20, 00 – Pizzica pizzica con i Sciamaballà

Ore 22,00 – Concerto della “Municipale Balcanica

  • DOMENICA 18 DICEMBRE

Ore 17 – Apertura stand enogastronomici e mercatini di Natale, animazione e spettacolo per i bimbi con il Mago Felix, baby dance, casetta di Babbo Natale.

Ore 18, 30 – L’associazione Iter (Conversano) presenta: “Galà di danza”

Ore 19,00 – L’ass. Giovanni Paolo II (Polignano a Mare): Aspettando….“Accade” con Mavì.

Ore 20,00 – L’ass. Eventi Sportivi (Conversano) presenta: Duello a Corte (esibizione di scherma), e Natale in punta di piedi.

Ore: 22,00 – Tombolata

Durante le tre serate interventi a difesa degli animali di Natura Viva.

Un grazie anche alla disponibilità e al contributo delle associazioni del territorio che saranno presenti in Villa Garibaldi con i propri stand. Funima, Associazione onlus di promozione sociale (Mola di Bari) – Ballon Art; Polixena (Conversano) – La Casa delle Farfalle; Natura Vita (Conversano) – Ambiente; Canapuglia (Conversano); Safiya (Polignano) – Laboratorio delle donne; Emergency (Bari); ControScuola Puglia – La Scuola del Musical; Apuliae Manuscripta e Società Astronomica Italiana sezione Puglia; Ricicletta (Casamassima), Giovanni Paolo II (Polignano), Eventi Sportivi (Conversano), Mecenati per Passione (Monopoli), Conloro (Conversano) – laboratorio;

Anche un angolo esposizione artisti con ancora posti disponibili: Rafox (Conversano), Gaetano Laterza (Bari), Paolina Abbruzzese (Castellana Grotte), Nicola Attolico, Carmen Catinella (Casamassima).

Nel corso delle tre serate sarà possibile visitare la “VIII mostra di presepi artistici” a cura di Vito Abruzzi, in via Porta Antica della Città, n. 9 (apertura ore 18 fino al 6 gennaio 2011).

Inoltre nei giorni 16 e 17 dicembre 2011 la Pro Loco presenta Natale nei Chiostri – Centro Storico. La stessa effettuerà visite guidate ai principali monumenti della Città.

Ringraziamenti: Vito Abruzzi, Compagnia del Trullo, Fatti di China.

Evento su YouTube.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS