Archiviato in: Sport

A Bisceglie – domenica 10 giugno 2012

E’ cominciato il conto alla rovescia verso uno dei tradizionali appuntamenti che dà il via all’estate biscegliese.
Domenica 10 giugno, a partire dalle 15 e fino all’imbrunire, ritorna il “Lungomare del Wellness”, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale con la consulenza del prof. Italo Sannicandro (Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Foggia) ed il prezioso impulso dei professori Ruggiero Amoroso e Giusy Lopopolo.

Manifestazione propedeutica alle attività che per il quinto anno consecutivo animeranno l’estate biscegliese coniugando tempo libero, tutela dell’ambiente e salute, il “Lungomare del Wellness” si articolerà lungo la litoranea Umberto Paternostro in prossimità del Teatro Mediterraneo – per l’occasione chiusa al traffico – ospitando spettacoli ed esibizioni di ginnastica aerobica, step, pilates, acquagym, indoor cycling e danza.

Numerose le associazioni sportive che vi hanno aderito con entusiasmo: Aktiva, Body Fashion, Elite, Fit Center, Forum, Pilates Fiore, Scuola di Danza Tersicore e Immersion Diving School.

Gli insegnanti avranno modo di presentare le attività che contraddistinguono le loro palestre e chiunque potrà partecipare in maniera gratuita alle lezioni dimostrative. Il “Lungomare del Wellness” si propone inoltre di informare cittadini biscegliesi e turisti circa le attività di “Risveglio muscolare” e “Walking d’Amare” che potranno essere praticate, anch’esse in forma del tutto gratuita, da metà giugno a fine agosto lungo la litoranea.

Comunicato a cura di Mino Dell’Orco.