Linfa

Archiviato in: Teatro

Rassegna “Scena 84″ – Bisceglie

Giuseppe Manfridi fotoDomenica 9 febbraio, alle ore 18, dodicesimo appuntamento della rassegna Scena 84 al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie (Via Pozzo Marrone 86) con un kolossal dell’anima scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Manfridi, drammaturgo romano rappresentato in tutto il mondo e vincitore dell’Orso d’oro al Festival del cinema di Berlino per la sceneggiatura di “Ultrà” (regia di Ricky Tognazzi).

“Roma – Liverpool 1:1″ ovvero… l’irresistibile evocazione della finale della Coppa Campioni disputata il 30 maggio dell’84 all’Olimpico di Roma. È tempo, a trent’anni esatta dalla sua ricorrenza, di tornare a guardare negli occhi quel momento altissimo della storia di una squadra e della sua tifoseria, avvinte l’una all’altra come mai prima, e coinvolte in un sogno destinato a svanire non senza aver fatto prima percepire il profumo intenso dell’impresa irripetibile.

È tempo di farlo per scoprire qualcosa che riguarda la partita stessa, quella squadra, il suo capitano, gli altri suoi protagonisti,e che riguarda un’Italia ritratta nel cuore degli anni Ottanta. Ma che riguarda pure un singolare momento di crescita vissuto dal Narratore in consonanza col clamore di un evento sportivo che ha segnato in modo indelebile la memoria di chi c’era e di chi, poi, ne ha ricevuto testimonianza. Ridendo (molto), soffrendo (com’è giusto che sia), e credendoci ancora.

I biglietti dello spettacolo (12 € intero, 10 € ridotto) sono in vendita fino a sabato presso la Libreria Oompa Loompa (Via Cardinale Dell’Olio 18), dalle ore 17 di domenica presso il botteghino del teatro. Per informazioni: 345 6394314 – 373 8365604 – 080 3952592.