Archiviato in: Sport

Domenica 2 giugno 2013

La partenzaSaranno oltre mille i podisti che si cimenteranno domenica 2 giugno, con partenza alle 9.30, nella 52esima edizione del popolare “Giro Podistico di Bisceglie”. La seconda più antica gara italiana di corsa su strada, organizzata dalla Pedone Riccardi Bisceglie presieduta dall’infaticabile Gianni Graziani, si articolerà sulla distanza di 9980 metri con partenza ed arrivo presso la Conca dei Monaci, in Via della Libertà.

Anche quest’anno l’importanza dell’affascinante competizione – che affonda le proprie radici nell’agosto del 1914 grazie all’impulso di Peppino Maenza, pioniere dello sport locale – è amplificata dall’inserimento nel circuito Corripuglia, di cui costituisce la decima tappa stagionale. Al termine della gara sarà inoltre assegnato il “III Memorial Dina Contò”, riservato ai primi classificati (uomini e donne) dei settori Master. Saranno altresì premiati il primo e la prima atleta del settore Assoluto (categoria unica), i primi cinque classificati delle categorie maschili (dalla cat. TM fino alla MM65), i primi tre delle categorie maschili successive, le prime tre atlete delle categorie femminili nonché le prime tre società della graduatoria combinata, redatta in base al numero degli atleti giunto al traguardo, che fruiranno di un punto ciascuno.

Oltre alle forze dell’ordine ed al proprio collaudato staff, la Pedone Riccardi si avvarrà della preziosa collaborazione delle sezioni biscegliesi del Rotaract e della Società Nazionale di Salvamento per garantire la massima sicurezza sul percorso.

L’appuntamento per tutti gli appassionati della corsa, praticanti e non, è dunque fissato per domenica mattina sulla splendida litoranea biscegliese.