Archiviato in: Comunicazioni

A cura del Comitato Progetto Uomo – Bisceglie

Nel periodo Gennaio – Maggio, il CENTRO DI AIUTO A GESTANTI E MAMME IN DIFFICOLTÀ di Bisceglie organizzerà cinque incontri formativi a sostegno della maternità.

Le conversazioni con cadenza mensile, tenute da professioniste, verteranno su tematiche di carattere ginecologico, nutrizionale, psicologico, pediatrico. Si vuole, infatti, offrire alle gestanti e alle mamme che frequentano il Centro, ma anche a tutte le gestanti e le neomamme della città, un insieme d’informazioni e consigli che le sostengano nei compiti di cura dei propri piccoli.

Le iscrizioni si ricevono presso la sede dell’Associazione sita in via san Pio X n. 5 con accesso dal cortile della scuola Caputi (Cittadella), entro il 20 gennaio 2012 o telefonando al numero 348 04 59 717. Alle partecipanti sarà offerto materiale informativo.

La partecipazione è completamente gratuita; le interessate non dovranno versare alcuna quota d’iscrizione e nulla dovranno per il materiale messo a loro disposizione. Tale iniziativa vuole essere un modo concreto per far sentire a tutte le mamme l’attenzione e la stima dell’Associazione per il loro compito educativo e vuole evidenziare l’importanza sociale della maternità.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Martedì 24 gennaio ore 10,00–12,00 “SARÒ MAMMA”
Fisiologia ed igiene nel periodo pre e post partum
Dr. Liliana VALENTINO – Ginecologa Medico di base

Martedì 28 febbraio ore 10,00 – 12,00 “BUON APPETITO”
Consigli alimentari durante l’allattamento materno e
il primo anno d’età del bambino
Dott.ssa Vincenza SIMONE – Biologa Nutrizionista

Martedi 27 marzo ore 10,00–12,00 “CON MAMMA E PAPÀ”
La genitorialità… riflessioni a confronto
Dott.ssa Annamaria BONASIA – Psicologa
COMUNE DI BISCEGLIE Centro di ascolto per Famiglie

DURANTE GLI INCONTRI SARÀ ATTIVO IL SERVIZIO DI ASSIST.

Sito web: www.comitatoprogettouomo.com.