Archiviato in: Comunicazioni

Dal giovedì alla domenica pomeriggio

Se ieri stavate passeggiando lungo il porto, avete colto uno strano particolare vicino al Bastione San Martino: Le porte spalancate di Palazzo Ammazzalorsa. Perchè strano? Perchè quasi tutti i biscegliesi hanno nella propria mente l’immagine di questa elegante residenza settecentesca affacciata sul porto, ma sempre ed inesorabilmente chiusa al pubblico. Tutto questo, a quanto pare, sta però per cambiare.

Da ieri infatti, dopo un’inaugurazione passata un pò in sordina, il pianterreno del palazzo sarà aperto al pubblico per tutto il periodo estivo. Nelle stanze adiacenti all’ingresso sono presenti alcuni temporary stores, tra cui il punto di vendita e degustazione dell’azienda vinicola Vetrére. Sono proprio le proprietarie dell’azienda tarantina, le sorelle Annamaria e Francesca Bruni, che hanno deciso di riaprire al pubblico il palazzo biscegliese. “Mio padre era di qua”, afferma infatti Annamaria, “e gli avrebbe fatto piacere che la casa ritornasse a vivere”.

Il palazzo torna quindi a prendere vita, ma le ambizioni non si fermano qui. “Abbiamo previsto di offrire al pubblico la vendita dei nostri prodotti e la degustazione degli stessi, ma speriamo di poter promuovere nuovi artisti, qualcosa di meno scontato e conosciuto. Ci piacerebbe ospitare con cadenza settimanale eventi come presentazioni di libri, mostre d’arte, concerti”.

La residenza sarà accessibile per tutto il periodo estivo dal giovedì alla domenica pomeriggio, dalle 18,00 alle 23,30.

Fonte: www.bisceglietv.it – articolo a cura di Paolo Lopolito.