Notizie

15
2015
Archiviato in: Libri
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Giovedì 17 settembre 2015 a Bisceglie

madeinblu libro makeart«Il male, dunque, che più ci spaventa, la morte, non è nulla per noi, perché quando ci siamo noi non c’è lei, e quando c’è lei non ci siamo più noi.» Epicuro

MakeArt si trasforma in un moderno Simposio nel prossimo appuntamento di #storiedabere, per affrontare il tema della morte, del dolore che provoca vendetta e dell’amore che distorce le prospettive, attraverso un noir dalle tinte forti e dai sentimenti contrastanti, Finché notte non ci separi, ed. E-Lite edition, che sarà raccontato dalla sua autrice Eva Clesis conversando con Mariablu Scaringella e lo scrittore Alessio Viola.

Dopo aver ambientato il suo romanzo precedente, Parole sante, in un paese immaginario della Puglia meridionale, Eva Clesis torna quindi a descrivere la sua città, Bari, i suoi luoghi ma soprattutto alcuni suoi personaggi, appartenenti per lo più al ceto medio-alto, che a quel contesto urbano sembrano essere irrimediabilmente avviluppati.

#storiedabere versione noir vi aspetta Giovedì 17 Settembre alle ore 20,00 in via C. Dell’Olio 18 a Bisceglie.

IL LIBRO

È venerdì notte. Dante, un giovane di trent’anni rimasto segnato dalla morte del padre, cerca vendetta. Elisa viene convinta da un’amica a partecipare a un incontro bizzarro che si rivelerà più cruento e perverso del previsto. Il dottor Ranieri viene svegliato nel cuore della notte da un’allarmante, fulminea telefonata della figlia Cristina sparita chissà dove nei meandri di una Bari mai così cupa. E venerdì notte, e l’esistenza di Dante, Elisa, Ranieri e Cristina cambierà per sempre. Ma cosa lega tra loro questi personaggi? Da dove scaturisce il male che li avvinghia e li trascina sempre più a fondo? Tra stazioni di polizia, pedinamenti e dialoghi serrati, i protagonisti di questo livido romanzo, attraverseranno le stesse drammatiche ore che preludono l’alba, sempre sul crinale tra l’essere vittima o diventare giudice e carnefice. Una storia d’amore borderline, un noir fuori da ogni schema, profondo e oscuro come la più buia delle notti.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS