Archiviato in: Eventi

Martedì 30 luglio a partire dalle ore 20.00, il Casale di Pacciano si animerà di colori e suoni africani per l’evento “Costa D’’Avorio in musica”, organizzato dall’associazione “Casa dell’Università” di Bisceglie, in collaborazione con l’associazione “Ivoire Union” di Turi e “Trekking Astrofili Physis”. Un grande spettacolo musicale in cui si esibiranno vari artisti anche di livello internazionale che presenteranno un ricco repertorio di canti, musiche e balli, quanto mai coinvolgenti. Una sfilata di moda africana, dai colori sfavillanti, un’installazione di opere artistiche del pittore R. Koropaca ed un’esposizione con possibilità di acquisto di prodotti di artigianato africano impreziosiranno la serata. Il buffet sarà curato ed offerto dalla Gastronomia “L’oro ‘e Napule”. Infine, l’osservazione astronomica dei giganti del nostro sistema solare e degli sciami meteorici Delta Acquaridi ed un saluto alla Stazione Spaziale Internazionale, che attraverserà il nostro cielo, daranno il loro particolare contributo ad uno spettacolo unico. La serata, intesa come momento di festa, ha in particolare il fine di promuovere il progetto benefico “L’oasi della cucina italiana in Costa D’Avorio”, che vede la costruzione della suddetta scuola in uno degli stati con maggior livello di disoccupazione, con l’intento di favorire il suo sviluppo socio-economico creando opportunità di lavoro che possano garantire ai giovani ivoriani, costretti a lasciare la propria terra in cerca di fortuna, un domani migliore.  Sarà un’occasione di confronto e di arricchimento in cui i ritmi, i suoni ed i colori saranno la guida per un viaggio senza confini e senza limiti! Non mancate!

Per info e prenotazione (obbligatoria): cell 351/8132700; 347/1233982