Notizie

20
2014
Archiviato in: Inviti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Bari, giovedì 27 febbraio 2014 a Bari

#EventoZero_#Rivoluzione_VISUAL_WEB#EventoZero sostiene #RIVOLUZIONECREATIVA
                                      
giovedì 27 febbraio, Bari – Ex Palaposte (18.30)
si parla della #RIVOLUZIONECREATIVA promossa da Alfredo Accatino

con Alfredo Accatino, Oscar Iarussi, Alessandro Laterza, Antonio Uricchio

#EventoZero sostiene la #RIVOLUZIONECREATIVA di Alfredo Accatino e lo fa a Bari, organizzando il primo confronto pubblico sul tema, dal titolo
#EventoZero sostiene #RIVOLUZIONECREATIVA
che si terrà a Bari, giovedì 27 febbraio, alle 18.30, nel Centro Polifunzionale per gli Studenti dell’Università “Aldo Moro” (ex Palaposte, piazza Cesare Battisti, 1). Con Alfredo Accatino dialogheranno Oscar Iarussi, responsabile delle pagine culturali della Gazzetta del Mezzogiorno, Alessandro Laterza, vicepresidente di Confindustria, Antonio Uricchio, Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

“#EventoZero sostiene #RIVOLUZIONECREATIVA” è ideato e organizzato da AEMME Group e Veluvre – Visioni Culturali, in collaborazione con Fillmmaster Events e l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Partner creativo La Moka Communication. Si ringrazia Grafica Metelliana.
A dicembre 2013 Alfredo Accatino, direttore creativo e artistico di Filmmaster Events, tra i più accreditati creativi e organizzatori di grandi eventi italiani e internazionali, ha lanciato in rete la prima petizione per la valorizzazione della creatività e della ricerca tecnologica.
20 punti che spaziano dalla tutela del lavoro creativo alla riforma del diritto d’autore, passando per la tutela stessa del concetto di idea. La mobilitazione online, che ad oggi conta più di 16.000 firme, sostenuta dalla rete con l’hashtag #RIVOLUZIONECREATIVA,

sui siti www.change.org e www.creativi.eu, nasce per sensibilizzare istituzioni, forzepolitiche e Governo al riconoscimento della valenza strategica di una realtà che comprende circa due milioni di italiani, attivi nella filiera creativa, producendo il 5,8 % del Pil nazionale solo nell’industria culturale.
Per la prima volta quindi #RIVOLUZIONECREATIVA esce dalla rete per trovare uno spazio fisico di confronto e lo fa a Bari, grazie all’iniziativa di AEMME Group e Veluvre – Visioni Culturali che considerano valore ogni forma di sostegno alle professioni della creatività e dell’industria culturale. Tutti dettagli sono disponibili sul sito www.eventozero.it.

Alfredo Accatino dal 28 febbraio al 2 marzo sarà, insieme a Danielo Lo Faro, il docente del corso intensivo “#EventoZero. Masterclass in creatività, produzione e cultura degli eventi”, progetto didattico ideato e organizzato da AEMME GROUP e Veluvre – Visioni Culturali, in collaborazione con Filmmaster Events

#EventoZero
Masterclass in creatività, produzione e cultura degli eventi.
Bari, 28 febbraio – 2 marzo

Le cerimonie di inaugurazione e di chiusura delle XX Olimpiadi Invernali, a Torino, nel 2006, il lancio della Nuova Cinquecento, e nel 2016, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi a Rio de Janeiro, in Brasile.
Questi sono solo alcuni degli eventi di successo nazionali e internazionali, firmati da Filmmaster Events e dal suo staff creativo e artistico guidato da Alfredo Accatino.
E per la prima volta nel loro fitto percorso professionale che li ha portati in ogni parte del mondo, Alfredo Accatino e Daniele Lo Faro di Fimmaster Events, saranno a Bari per la Masterclass #EventoZero, dal 28 febbraio al 2 marzo, nel Palace Hotel Bari.
Ideata e organizzata da AEMME Group e Veluvre – Visioni Culturali, la Masterclass #EventoZero gode del patrocinio dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, con il sostegno di Palace Hotel Bari, La Cascina, Villa dell’Ombrellino. Partner creativo La Moka Communication. Si ringrazia Grafica Metelliana. Industria Poligrafica.

Per la partecipazione alla Masterclass, #EventoZero mette a disposizione una BORSA DI STUDIO in favore di uno studente promettente dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, che intenda perseguire una carriera nell’ambito degli eventi e della comunicazione.
I candidati devono essere iscritti al loro ultimo anno di corso di laurea per l’anno accademico2013/2014.Il termine per l’invio della candidatura scadrà il 17 febbraio 2014 alle ore 18:00. La selezione sarà curata da Alfredo Accatino. Il vincitore della borsa sarà reso noto il 22 febbraio 2014. Tutte le candidature devono essere inviate a mezzo e mail all’indirizzo segreteria@eventozero.it

#EventoZero è una full immersion di 24 ore, articolata in 3 giorni, che indagherà nel mondo dell’organizzazione di eventi. Uno sguardo d’insieme sull’industria degli eventi, uno dei più potenti strumenti di comunicazione, per comprendere quali i ruoli e le relative professionalità, imparare tecniche e modalità, carpire i trucchi di alcuni dei maggiori protagonisti del settore, rappresentando quindi un’irripetibile opportunità di crescita professionale e culturale in un settore in fortissima espansione ed evoluzione, quale quello dell’event management e della creatività.
Nel 2011 infatti, Alfredo Accatino  ha pubblicato una Lettera Aperta ai Creativi e ai Lavoratori della Mente che ha rilanciato in maniera radicale il tema della valorizzazione della creatività, della ricerca, delle culture giovanili e della tutela delle professioni creative. Per il riconoscimento giuridico delle idee e per la riforma del diritto d’autore.

Info: www.eventozero.it

https://www.facebook.com/pages/EventoZero/

Per partecipare alla Masterclass #EventoZero occorre iscriversi contattando:

mail: segreteria@eventozero.it

phone: 347/26.58.133 e 340/49.38.350 (tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18).

Dettagli del corso
Lingua: Italiano
Date: 28 feb. 1 e 2 mar
Totale ore corso: 24
Orari:9.00/ 13.00 – 14.00/18.00
Location: Palace Hotel Bari, Via Francesco Lombardi, 13, Bari
Costo: Early booking entro il 10 febbraio €400,00
Dopo il 10 febbraio €450,00

Se sei uno studente hai diritto ad uno sconto del 15%
Se sei un’azienda/libero professionista il costo si intende al netto di Iva e se iscrivi 3 o più collaboratori e/o dipendenti potrai usufruire di uno sconto del 10% sulle singole quote di iscrizione.
Iscrizioni: www.eventozero.it
Accomodation: il Palace Hotel Bari riserva una tariffa agevolata per i partecipanti. Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente l’albergo.

I docenti
Alfredo Accatino – Uno dei creativi italiani più conosciuti e premiati.
Direttore Creativo e Partner Filmmaster Events, autore di grandi eventi internazionali (Cerimonie Olimpiche di Torino 2006, lancio Fiat 500, lancio VW Golf), autore di pubblicazioni e testi sul mondo degli eventi.

Daniele Lo Faro – Direttore Creativo Associato Filmmaster Events, specializzato in eventi corporate e consumer (Lamborghini, BNL, New Holland, MSC) esperto di comunicazione e docente per Università e Alta Formazione.

Ideato e organizzato da

am Apulia Magazine
AEMME GROUP è un’associazione culturale che opera per divulgare le emozioni legate a un territorio. E lo fa con una rivista cartacea e sfogliabile online (www.apuliamagazine.it), sui cellulari e tramite app sui tablets, che parla della terra in cui è nata e dei suoi legami con altri territori attraverso il cammino dei suoi “figli” naturali e adottivi, ma anche con un portale continuamente aggiornato con zoom sui pugliesi nel mondo.
Inoltre AEMME GROUP, grazie al network di professionisti di cui si avvale, cura la completa gestione di eventi emozionali, congressi scientifici e incontri culturali (location, press office, pagine social, segreteria organizzativa, coordinamento generale) attraverso la creazione di progetti mirati caratterizzati da creatività e innovazione.

Veluvre – Visioni culturali
“Il visionario è l’unico vero realista” (F. Fellini). Dal motto felliniano nasce l’idea che anima l’associazione Veluvre – Visioni culturali, con l’obiettivo di attivare percorsi, progetti e iniziative – facendosi promotore e partecipando – che contribuiscano alla promozione e alla diffusione della Cultura, intesa come Valore etico, nonché come fattore di sviluppo sociale ed economico.

Veluvre – Visioni culturali cura e gestisce tutte le attività necessarie alla realizzazione di progetti culturali, eventi, manifestazioni, iniziative di animazione territoriale, percorsi turistici guidati, mostre, rassegne, seminari di studio, progetti di ricerca, laboratori formativi, pubblicazioni cartacee e multimediali, conferenze, dibattiti, convegni, dalla ideazione, all’organizzazione, alla comunicazione.
Il tutto attraverso un’interazione continua tra linguaggi anche diversi, perché la cultura è luogo di incontro, è condivisione.

Progetto didattico in collaborazione con
Filmmaster Events è la società di Filmmaster Group specializzata nella creazione e produzione di eventi per aziende, istituzioni pubbliche, comitati olimpici, avvenimenti nelmondo dello sport, della moda e dello spettacolo. Con oltre 30 anni di esperienza è tra le società leader nella produzione di grandi eventi in tutto il mondo, tanto da guadagnarsi il titolo di “Best Event Agency”, per 3 volte negli ultimi 4 anni.
Nel 2011 Filmmaster Events ha vinto la gara internazionale per la produzione esecutiva delle cerimonie olimpiche di Rio 2016, in partnership con la società brasiliana SRCOM.
Tra le recenti produzioni di cerimonie di Filmmaster Events ricordiamo:
2009 Cerimonie per il Dubai World Cup
2010 Celebrazioni per il Bicentenario del Messico, Mexico City
2011 Inaugurazione Juventus Stadium, Torino
2012 Cerimonia di apertura America’s Cup
2012 Cerimonia di apertura e chiusura UEFA EURO 2012
2012 London 2012, FlagHandover Rio 2016 della cerimonia di chiusura
Ufficio stampa #EventoZero
Maria Grazia Rongo 347 2975688 email mariagrazia.rongo@veluvre.it
Rosalia Chiarappa 329 4334521 email r.chiarappa@apuliamagazine.com

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS