Archiviato in: Comunicazioni

Casamassima (BA), 16 e 17 febbraio 2013

Pentolaccia Casamassimese 2013L’Associazione Pro Loco Casamassima, anche quest’anno organizza e promuove uno degli appuntamenti più attesi nel panorama casamassimese: “La Pentolaccia Casamassimese”, giunta alla sua XXXVI^ edizione.

Origini antiche e solide ha in Casamassima l’arte della cartapesta celebrata ogni anno sin dal 1977 con una sfilata di carri allegorici di Prima Categoria –  espressione dell’operosità, della fantasia e della bravura dei cartapestai e dei pittori locali – accompagnati da gruppi mascherati ed Associazioni, spettacoli di danza e l’apertura della “Pentolaccia” con la fuoriuscita di regali e sorprese.

Con la presente l’Associazione Pro Loco Casamassima invita le Pro Loco e tutti gli interessati a partecipare alla manifestazione organizzando gruppi mascherati che sfileranno per le vie del centro cittadino, accompagnando i tre carri allegorici di Prima Categoria.
È garantita ai partecipanti piena libertà nella scelta dei costumi, della base musicale e di eventuali coreografie.
Unico intento: dare libero sfogo allo spirito del Carnevale!

Il programma delle due giornate, prevede:

• SABATO 16 FEBBRAIO:  partenza sfilata dei Carri Allegorici accompagnati da numerosi Gruppi Mascherati da Via Bari, per le ore 15:30. Arrivo in Piazza Aldo Moro prevista per le 18:00, a seguire grandi festeggiamenti;
  • DOMENICA 17 FEBBRAIO: partenza sfilata dei Carri Allegorici accompagnati da numerosi Gruppi Mascherati da Via Sammichele, per le ore 15:30. Arrivo in Piazza Aldo Moro  prevista per le 18:00, a seguire la premiazione del Carro Allegorico vincente e l’apertura della grande Pentolaccia.

Modalità di partecipazione
Le Pro Loco interessate dovranno comunicare la propria partecipazione entro il 3 febbraio 2013 specificando titolo e caratteristiche della performance con cui intendo esibirsi.

Info e contatti: 320.9793546 – 347.3170130 – prolocasamassima2@alice.it

Il Presidente Pro Loco Casamassima