Archiviato in: Eventi

Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno 2014 a Bisceglie

festa ciliegia 2014 brezzaLa ciliegia festeggiata in tutte le sue forme sabato 31 maggio e domenica 1° giugno presso l’Agricampeggio “Brezza tra gli Ulivi” a Bisceglie.

L’iniziativa, che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione della Pro Loco UNPLI di Bisceglie, presenterà diversi momenti di riflessione, formazione e degustazione.

Si parte alle ore 10:00 con il meeting-dibattito con le scuole cittadine “Territorio, formazione e turismo” che vedrà come relatori l’Assessore alla Pubblica Istruzione Vittoria Sasso, la Prof.ssa Ines Maria Romano (“Le Vie Francigene in Puglia”, I.I.S.S. “G. Dell’Olio” di Bisceglie), la Prof.ssa Loredana Bianco (S.M.S. “R. Monterisi”), la dott.ssa Daniela Matera (“Le Terre di Federico”) e il consigliere provinciale e comunale delegato all’agricoltura e alla tutela dell’agro Enzo Di Pierro.

Nel primo pomeriggio esibizione di ciclocross a cura dell’Associazione Sportiva Cavallaro di Bisceglie.
Ore 19:00 show cooking curato dallo chef Francesco Pellegrini e presentazione prodotti artigianali a cura di artisti locali (Giacinto Galantino e Maria Carmela Todisco).

Dalle ore 20:30 esibizione di zumba a cura dell’istruttrice Giovanna Bufo – Centro Fitness Aktiva.

Domenica 1° giugno si comincia alle ore 10:00 con una visita ciclo-turistica nella zona naturalistica Pantano-Ripalta e successiva degustazione di ciliegie a cura della Coop. “Dolmen”.

Un’ora dopo esibizione degli Arcieri Biscegliesi che bisseranno alle ore 16:30.

Nel corso delle due giornate sarà possibile fermarsi per menu degustazione con ticket.
Infoline: 3451719400.

Fonte: www.bisceglie24.it.