Notizie

08
2018
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Giovedì 9 agosto 2018, ore 19 – Frantoio Galantino, Bisceglie

 Giovedì 9 agosto 2018 dalle 19.00 alle 22.00 presso il Frantoio Galantino di Bisceglie (in via Corato Vecchia n. 2) avrà luogo la 14^ edizione della tradizionale FESTA DELL’OLIO.
Ricco il programma delle iniziative che ruotano intorno al principe della dieta mediterranea, l’olio extra vergine di oliva:
degustazioni di olio extra vergine di oliva affiorato, Dop, biologico, agli agrumi e alle erbe (limone, basilico, zenzero, bergamotto …), oltre che del nuovo olio biologico Baby, ideale per l’alimentazione dei bambini e delle conserve Galantino in olio extra vergine di oliva.
Spazio anche alla cultura nel corso della serata con le esposizioni delle miniature in pietra di Giacinto Galantino, delle miniature in legno di Giovanni Di Liddo, delle barche in scala di Massimo Tommaso Di Pierro, dei presepi di Angelo Cortese. Durante l’evento sarà possibile “riscoprire” antichi mestieri, dal fiscolaio al cestaio, dalla ricamatrice al tombolo Maria Maria Carmela Todisco alla ricamatrice con la tecnica “Rinascimento” Grazia Di Pilato, dal borsaio Sebastiano Gramegna al maestro del vetro soffiato Tony Giordano. Nel carnet anche un test gratuito di cosmetici all’olio di oliva e una prova pratica di preparazione del sapone all’olio di oliva.
Si rinnoverà la consuetudine del Percorso del gusto nello splendido agrumeto, con una insalata di cereali con cozze e polpo, gamberone alla catalana, panzerotto fritto in extravergine, bruschetta, frutta fresca, cheesecake con l’olio all’arancia e birra artigianale Rebeers prodotta in Puglia.
La serata sarà allietata dalla musica dal vivo della “Olivoil Jazz Band“.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS