Archiviato in: Inviti

Domenica 5 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20

Domenica 5 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 presso il Frantoio “Galantino” di Bisceglie (Via Vecchia Corato n. 2, tel. 080.3921320) avrà luogo la 9^ edizione della FESTA DELL’OLIO NOVELLO, nell’ambito della manifestazione “Frantoi Aperti” organizzata dalla Strada dell’Olio.

Biscegliesi e turisti potranno degustare l’olio Galantino, vincitore negli ultimi anni di numerosi premi internazionali.

Ricco il programma delle iniziative che ruotano intorno al principe della dieta mediterranea, l’olio extra vergine di oliva:

• Degustazioni di olio novello
  • Degustazioni di olio extra vergine di oliva Affiorato, DOP, monocultivar
  • Degustazioni di oli agli agrumi e alle erbe (al limone, al basilico…)
  • Visite guidate al Frantoio, con le tradizionali macine in granito ed il suo inconfondibile profumo di olio fresco
  • Prova gratuita dei cosmetici all’olio di oliva
  • Tante proposte di idee regalo e cesti natalizi

In più, dalle 18 alle 20:

• Degustazioni di piatti tipici con abbinamenti di oli extravergini a cura dell’Osteria del Seminario e dell’Associazione Cuochi Baresi
  • Degustazione di vino pugliese

La partecipazione è libera e gratuita.

N.B.: la manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia, negli ampi spazi al coperto del Frantoio Galantino.