Notizie

01
2012
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Domenica 2 settembre 2012 – Bisceglie

Dai ciottoli al prato, quello che la parrocchia di san Pietro sogna di ricostruire collettivamente negli spazi adiacenti alla chiesa, con il supporto di tutti gli abitanti del popoloso quartiere ad ovest della città di Bisceglie.
Ma come raggiungere l’obiettivo di riaprire il parco, sensibilizzando cittadini e isituzioni?
Ecco che, negli ultimi giorni di estate, spunta la trovata, originale e intelligente: una festa di fine estate, con calessate, animazione, musica, stand e… una lotteria molto speciale, i cui fondi serviranno a far cassa per l'”adozione” di un parco giochi per san Pietro, tutto nuovo e disabili free.

A proporre la festa “Realizziamo il parco giochi”, che si svolgerà domenica 2 settembre dalle 18.00 alle 23.00 in via Amando Vescovo, é don Savino Filannino, il giovane parroco barlettano della parrocchia san Pietro, che da settembre 2010 si occupa delle oltre 9.000 anime che fanno riferimento alla Chiesa prospiciente Piazza Don Milani.
Il progetto di riqualificazione del parco, oggi dotato di pochi giochi ed anche piuttosto pericolosi, nasce dall’idea di alcuni laici, che intendono sottrarlo all’usura del tempo e riaprirlo al più presto,  per renderlo fruibile sia a chi si occupa delle attività di catechesi, che a tutti i parrocchiani, che deriderebbero un logo protetto per il divertimento sano dei propri bambini.

Il programma della manifestazione prevede:

  • ore 18.00 – passeggiata a cavallo per le vie del quartiere san Pietro, con partenza dalla parrocchia (a cura dell’ass. Amici del Cavallo);
  • ore 19.00 – Apertura degli stand in via Amando vescovo (in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti);
  • ore 20.00 –  S. Messa;
  • ore 20.30 – serata musicale con la partecipazione di scuole di ballo e degustazione di prodotti tipici locali;
  • ore 22.30 – estrazione dei biglietti vincenti della lotteria “Adotta un parco giochi”.

Fonte: La Diretta Nuova.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS