Festival dei giovani musicisti pugliesi, torna “Una Canzone per la Vita”

XIII edizione – a cura del Comitato Progetto UOMO di Bisceglie

XIII Canzone per la VitaGiunge alla tredicesima edizione il Festival musicale organizzato dal “Comitato Progetto UOMO” di Bisceglie “Una canzone per la Vita”.

La kermesse, la cui serata finale (febbraio 2014, in occasione dei primi venti anni di attività del Comitato) sarà organizzata nel mese di febbraio 2014 presso la Discoteca Divinae Follie a Bisceglie, vedrà in gara brani di giovani autori e band emergenti provenienti da tutta la Puglia.

Entro il 27 settembre 2013, presso la segreteria dell’Associazione organizzatrice, sita in Via Pio X n. 5 a Bisceglie, dovranno essere inviati i testi delle canzoni, la scheda di ammissione compilata in ogni suo campo e un cd con le tracce.

Regolamento e scheda di ammissione della XIII edizione possono essere richiesti via mail a cpu.unacanzoneperlavita@gmail.com o telefonicamente al numero 3409755425.

I testi delle canzoni devono promuovere temi delicati e importanti quali la tutela della vita dal concepimento sino al termine naturale, la difesa della vita contro ogni forma di violenza, fisica e psicologica, la difesa del Creato, la sicurezza stradale, il rispetto verso l’altro. I brani devono essere inediti.

Diversi i premi per ciascuna categoria in gara (dettagli nel regolamento).

Partner della tredicesima edizione sono il Festival nazionale “CantiamoLaVita”, la trasmissione radiofonica “Cosa Succede in Città”, l’Associazione “Bisceglie 2.0″, il Fiat 500 Club Italia – Coordinamento di Bisceglie.

Media partner: Radio Centro Stereo e Bisceglie in Diretta.

La direzione artistica dell’evento è affidata a Francesco Brescia, conduttore della trasmissione media partner del Festival. La segreteria organizzativa è composta dallo staff di “Cosa Succede in Città” e di “Estate in Città” e dai giovani Soci dell’Associazione “Bisceglie 2.0”.