Archiviato in: Comunicazioni

Sabato 22 novembre 2014 – Bisceglie

locandina Fiab in festLa FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus –, tramite la sezione locale di Biciliæ, ha previsto per Sabato 22 Novembre, ore 9:00, presso la Scuola Media “Riccardo Monterisi” di Bisceglie, la premiazione del concorso “Bimbimbici – Più sani e più felici in bici”.  Giunto alla 15a edizione, promosso dalla FIAB e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, Bimbimbici quest’anno premia gli studenti della 2^ F della Scuola Monterisi.

Alla premiazione, oltre ai rappresentanti scolastici, prof. Emanuella Minerva e Mauro Di Pierro, saranno presenti Vittoria Sasso, assessore allo sport e alla pubblica istruzione,  Marco Gemignani, consigliere nazionale FIAB, Avv. Vincenzo Povia, coordinatore FIAB Puglia-Basilicata, e i referenti della sezione Biciliæ-FIAB.

Alle cinque studentesse della 2F dell’istituto biscegliese, autrici della canzone vincitrice “Una Bici per Amica”, andranno caschi della LIMAR, magliette, borse e ombrelli offerti da Girolibero insieme ad un generoso quantitativo di barrette al cioccolato offerte da Conad.

Inoltre, Biciliæ FIAB donerà a ciascuna vincitrice un buono per la partecipazione ad una biciclettata, a propria scelta tra le tante organizzate dall’associazione, e in più spillette, zainetti e segnalibri targati Biciliæ.

La giornata di sabato continua a tema mobilità sostenibile con il coordinamento FIAB Nazionale – Regionale, il coordinamento Puglia (aperto alla partecipazione via Skype –FIAB Puglia Basilicata) e un corso di formazione sul tema “Azioni efficienti nella promozione del cambiamento di abitudini” tenuto da Antonio Consiglio di Mente Interattiva.

Non poteva mancare, come sempre fa Biciliæ nelle sue manifestazioni, la promozione dei nostri prodotti enogastronomici tipici: questa volta è stato possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione pasticceri biscegliesi che darà il benvenuto ai presidenti delle associazioni FIAB della Puglia con il Sospiro. L’organizzazione della manifestazione inoltre ringrazia il Nicotel Bisceglie per la preziosa ospitalità.

Sabato dunque torna all’attenzione del Comune, della Provincia e della Regione l’importanza di un politica di sostenibilità in tema di mobilità, a vantaggio della salute, della qualità della vita e dell’ambiente, in una giornata ricca di importanti eventi targati “FIAB in Fest, la festa della mobilità sostenibile FIAB”.

Per info: puglia.basilicata@fiab-onlus.it  – Tel: 3209709955