Fiere Campestri, Primo Maggio al Casale di Zappino

Si rinnova l’appuntamento post pasquale al Casale di Zappino

Torna l’appuntamento con la storia e la devozione nell’agro biscegliese: come ogni prima domenica dopo la Santa Pasqua il Casale di Zappino torna protagonista con le sante Messe, la Processione della Madonna di Zappino, le visite guidate, le degustazioni di prodotti tipici e l’animazione offerta dalle associazioni locali.

Domenica 1° maggio, a partire dalle 10 del mattino sino al tardo pomeriggio, i fedeli si riverseranno nell’antico insediamento protourbano per i festeggiamenti in onore della Madonna che, in effetti, danno il via alle fiere zonali.

Le Messe avranno luogo alle 10 e alle 12 al mattino e alle 17 e alle 18 nel pomeriggio. Subito dopo ogni santa Messa le esperte guide turistiche della Pro Loco UNPLI di Bisceglie offriranno ai fedeli, e a quanti vorranno, visite guidate gratuite nella chiesa di Zappino.

Domenica 8 maggio l’appuntamento, invece, è presso il Casale di Santa Maria di Giano.