Notizie

13
2014
Archiviato in: Corsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

La formazione si è svolta domenica 11 maggio 2014 a Bisceglie (BT)

gruppo formaz. SCN-UNPLI-BA-BT-FGAltro riconoscimento per l’Associazione Pro Loco UNPLI biscegliese che, stamattina, ha ospitato presso la sede dell’Associazione Giovanile Cappuccini onlus il Corso di Formazione UNPLI Puglia per i Volontari del Servizio Civile delle Pro Loco UNPLI delle Province di Foggia, Bari e Barletta-Andria-Trani.

Non è la prima volta che la Pro Loco cittadina viene scelta dal Comitato Regionale UNPLI, presieduto dal prof. Angelo Lazzari, quale luogo di convegni e corsi a testimonianza del fatto che la realtà associativa locale ha inanellato una serie di importanti risultati a livello provinciale (sede UNPLI B.A.T.), regionale (sede di Formazione per Volontari SCN UNPLI) e nazionale (sede, assieme a Ruvo di Puglia, del Convegno Nazionale delle Pro Loco d’Italia nello scorso novembre).de-feudis-formaz

Il presidente Vincenzo De Feudis ha accolto tale scelta dell’UNPLI Puglia con grande soddisfazione rimarcando che “non è facile che una Pro Loco ospiti numerosissime altre realtà omologhe, càpita a quelle associazioni Pro Loco che si sono contraddistinte per entusiasmo, partecipazione, dinamismo e risultati positivi e ringrazio il professor Lazzari per aver indicato ancora una volta Bisceglie come centro dell’UNPLI regionale”.

Hanno portato i loro saluti ai volontari e ai presidenti delle Pro Loco BA-BT-FG il sindaco Francesco Spina e l’assessore alle politiche giovanili, sportive e alla pubblica istruzione Vittoria Sasso.

“Bisceglie si dimostra ancora una volta, con il tramite della Pro Loco – ha dichiarato il primo cittadino –, di avere un core pulsante sotto il profilo dell’associazionismo e di essere una città operosa e valida dal punto di vista dei risultati che si conseguono”.

A capeggiare le delegazioni provinciali del SCN UNPLI Puglia il presidente UNPLI Foggia Gerardo Lionetti e il presidente della Pro Loco di Conversano (Ba) Ninni Galasso.

Fonte: www.bisceglie24.it.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS