Archiviato in: Teatro

Venerdì 4 maggio 2012 – Teatro “G. Garibaldi” – Bisceglie

Il 4 maggio 2012 la compagniAurea presenta al Teatro Garibaldi di Bisceglie il nuovo spettacolo: “ROSSO, tutte le storie iniziano e finiscono dal rosso:o dal sangue o dall’amore”.

Secondo lavoro dopo la vittoria nel concorso Rotary International con il “Motorino” scritto e diretto da Francesco Sinigaglia.
Uno spettacolo di meta teatro che rimanda ai valori che l’associazione vuole recuperare del passato.
In scena: LINO STORELLI, ANGELA DI CEGLIE, ANNARITA GALANTINO, FEDERICA DI LEO, MARIATERESA DI CORRADO, MARIATERESA FATA, MARINA TERRONE E PIERPAOLO SASSO.

Regia e drammaturgia del diciassettenne biscegliese Francesco Sinigaglia.

Non tutte le storie d’oggi son colorate. Hanno un avvenire in bianco e nero,senza il profumo e i cromatismi dei fiori:anche quelli piu’ brutti che nessuno comprerebbe mai. È la storia di Fortunata,una donna che ha perso il tempo:sovrano del mondo,del nostro tempo. Fortunata è tanto fortunata,è una che cerca il paradiso che aveva perso e i suoi fidi compagni la aiuteranno nella sua missione:sconfiggere l’odio.

Concetto cancellabile e discutibile nel polline dell’Oggi scuro. Nello staff dello spettacolo la compagnia Aurea promuove artisti del territorio, i costumi curati da Maria Napoletano e Francesco Suriano, le scenografie e le luci Mimmo Palmiotti e Andrea Di Molfetta con l’aiuto tecnico di Giovanna Muscatella, Mariana Colangelo e Maria Pasquale; fotografia Enzo Todisco, il trucco e acconciature guidati da Carmela Ferrante. Un sentito ringraziamento a Roma Intangibile.

Info 3202313278 – 3204009441 o presso libreria Marconi (via Marconi 1) i biglietto-invito 0809648968.