Gemellaggio Passau – Bisceglie, il programma

Sabato 20 marzo – A cura dell’associazione “Acqua, Cielo e Terra”

Questa Associazione, nell’ambito della sua attività di promozione del territorio, della propria cultura e tradizione, ha inteso perseguire un progetto che avvicinasse diverse comunità, legate tra loro da attinenze, similitudini o da episodi, avvenuti nel corso della propria storia.

Questo progetto si è concretizzato con una città della Baviera di nome Passau legata a Bisceglie da un’icona della Vergine proveniente dal santuario di Mariahilf conosciuta nella nostra città come “MADONNA DI PASSAVIA”.

Con l’associazione culturale tedesca “Deutsch-Italienische Gesellschaft” di Passau, è nato un rapporto di collaborazione e di reciproca promozione, che si intende concretizzare attraverso una serie di iniziative da tenersi nelle due città.

Siamo lieti di invitarLa, unitamente a tutti i soci, alla manifestazione patrocinata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con la Parrocchia Madonna di Passavia ed il Liceo Linguistico “L. Da Vinci” di Bisceglie prevista per sabato 20 marzo p.v. dal titolo:

BISCEGLIE – PASSAU: “DUE CITTA’ UNITE NELL’IMMAGINE DELLA MADONNA” religione,tradizione e cultura si incontrano.

Sabato 20 marzo 2010
Museo Diocesano
Ore 10.00

Incontro tra le delegazioni civili e religiose
Saluto del Sindaco Avv. Francesco Spina
Presentazione di Bisceglie in lingua tedesca a cura degli alunni Liceo Linguistico “L. Da Vinci” di Bisceglie

Chiesa “Madonna di Passavia”
Ore 18.30

Celebrazione Santa Messa.

Ore 19.30
Concerto di musica classica del trio Tedesco: FRITZ SPENGLER – Controtenore, vincitore del premio SPE 2009
LAURA BELLI – Soprano
ADRIAN SUCIU –Pianoforte

E’ gradita la partecipazione.

Nicolantonio Cassanelli

Per l’invio del comunicato si ringrazia il delegato alla manifestazione Pippo Sette.