Archiviato in: Eventi

Mercoledì 24 maggio 2017 – Giovinazzo

rsz_1locandina_giornatareg_disabilita2017Si terrà mercoledì 24 maggio 2017, a Giovinazzo, la celebrazione della “Giornata Regionale del Diversamente Abile. Come suonarle alle malattie genetiche rare”, organizzata dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e dall’Associazione “Angeli della Vita”, in collaborazione con il Comune di Giovinazzo.

Dalle ore 10,00 alle ore 13,00, nella Tendo struttura del GAL “Fior d’Olivi”, a Giovinazzo, le Scuole saranno coinvolte in attività di gioco e animazione finalizzate alla sensibilizzazione sulla disabilità.

Alle 16.30, nella sala consiliare del Comune di Giovinazzo, i partecipanti al Progetto ONDA eseguiranno l’inno musicale della Giornata Regionale della Disabilità istituito con Legge regionale, diretti dal Maestro e Compositore Paolo Curatolo. Seguirà la presentazione del filmato dell’Associazione “Angeli della Vita” L’ONDA di Buon Esempio, con l’introduzione della Presidente Maria Antonia Lo Giudice.

Alle 17.00, porteranno i saluti istituzionali Mario Loizzo, Presidente Consiglio Regionale della Puglia e i Consiglieri Regionali che aderiscono all’iniziativa.

Seguiranno gli interventi di Daniela Daloiso, Dirigente Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale CRP – Antonello Taranto, Psichiatra – Alberto Cocco, Scrittore – Pietro Scialpi, Autore di “Gioca anche tu!” – Roberto Canitano, Neuropsichiatria Infantile Ospedale “Santa Maria Le Scotte” di Siena.

Concluderanno i lavori Salvatore Negro, Assessore al Welfare Regione Puglia e Tommaso Depalma, Sindaco di Giovinazzo.

Per informazioni:

Biblioteca del Consiglio Regionale di Puglia