Notizie

06
2013
Archiviato in: Inviti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Stasera 6 settembre 2013 – ore 19:00

foto di Mauro BelsitoSei settimane di apprendimento e di attività di cui tre di lezioni in sede su argomenti quali comunicazione turistica audio-video-cartacea, marketing, ufficio stampa, organizzazione eventi, role playing, diritto amministrativo, gestione sportello di informazione e accoglienza turistica e tre di visita a strutture ricettive, aziende del territorio, redazioni radiofoniche e giornalistiche ed enti istituzionali, nove volenterosi partecipanti, cinque docenti.
Questi sono alcuni dei numeri del progetto “Summer School – giovani protagonisti del nostro territorio” ideato per la prima volta e organizzato dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie presieduta da Vincenzo De Feudis.

Responsabile del progetto è stato il consigliere Francesco Brescia, il quale ha dichiarato: «Termina un progetto, a mio avviso, valido e utile a gettare le basi per la creazione di una preparata, attenta, dinamica, propositiva, competente classe dirigente. Le ragazze e i ragazzi che hanno vissuto quest’esperienza sono ora sicuramente arricchiti sotto il profilo del bagaglio di conoscenze e di competenze acquisite. Ringrazio i docenti della ‘School’, il consiglio direttivo della Pro Loco per aver sostenuto l’idea e tutti i partner del progetto, istituzionali, mediatici e commerciali per la professionalità, l’accoglienza e l’entusiasmo mostrati».

Venerdì 6 settembre l‘Agricampeggio “Brezza tra gli Ulivi”, una delle strutture partner del progetto, ospiterà, a partire dalle ore 19:00, la Cerimonia di consegna degli attestati di merito ai partecipanti.

Il progetto si è avvalso del patrocinio della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie oltre che della squisita cooperazione del Frantoio “Galantino”, del Nicotel Bisceglie, della redazione di “Bisceglie in Diretta”, di Radio Centro Bisceglie, della società “Bisceglie Approdi s.r.l.”.

Docenti della “Summer School”, per le lezioni in sede, sono stati, oltre al responsabile Francesco Brescia, Rosangela Dell’Olio, Nicola Mastrototaro, Antonio Di Tullio e Fabio Dell’Olio.
Si ringraziano inoltre Michele Galantino e Massimo Cassanelli (Frantoio Galantino), Francesco Ventola, Vincenzo Valente, Tonia Spina ed Enrico Aiello (Provincia B.A.T.), Rachele Barra e Floriana Ciliento (Nicotel Bisceglie), Giulio Valente e Giulia Di Nardo (Agricampeggio Brezza tra gli Ulivi), Francesco Carlo Spina, Franco Napoletano e Vittorio Fata (Amministrazione Comunale), Serena Ferrara (e la redazione di Bisceglie in Diretta), Leo Di Pinto, Maria Roberta Losapio, Antonella Todisco, Francesco Lucivero e Mauro Belsito (Radio Centro Bisceglie), Sebastiano de Liso e Luigi Di Tullio (Bisceglie Approdi s.r.l.).

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS