Notizie

03
2013
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie
Tags: , , .

A cura del Gruppo Scout Bisceglie

distribuzione cartine agro_Leo MatrogiacomoNella mattinata di venerdì 2 agosto 2013 il Gruppo Scout Bisceglie ha svolto la campagna di distribuzione delle cartine dell’agro biscegliese presso le strutture ricettive, locali, bar, ristoranti, luoghi di accoglienza turistica e servizi commerciali.

Si tratta della cartina stampata su supporto rigido realizzata nel 2010, dopo vent’anni dalla prima edizione sempre realizzata a cura del Gruppo, frutto di uno studio approfondito dell’agro biscegliese. Con appositi sopralluoghi e sfruttando le conoscenze topografiche che derivano dal metodo scout, è stato aggiornato il tracciato delle strade, ridisegnato con nuovi strumenti offerti dalla tecnologia (ad esempio la quadricromia CMYK ) l’intera mappatura delle campagne biscegliesi, che abbracciano tutti i monumenti e i siti di interesse archeologico, speleologico e religioso, apponendo, inoltre, accanto ad ognuno di essi una foto che ben inquadra il luogo, includendo talvolta delle indicazioni che possono essere di aiuto per trovare le località meglio mimetizzate nel reticolo di vie e strade non asfaltate. Un servizio pubblico che testimonia ancora una volta l’impegno profuso dai giovani intraprendenti del Gruppo Scout Bisceglie, sempre pronti a mettersi al servizio del prossimo e della città.

A tre anni dalla realizzazione della nuova edizione della cartina dell’agro, il Gruppo Scout Bisceglie ha rinnovato il suo distribuzione cartine agro_Rosso cardinaleimpegno per la diffusione ad ampio raggio del valido strumento di conoscenza del territorio non solo per i biscegliesi, ma anche e soprattutto per i turisti che desiderano visitare l’agro autonomamente. Sollecitati anche dalle stesse strutture ricettive, nella mattinata di venerdì 2 agosto sono state consegnate 35 cartine da esporre in maniera permanete presso le seguenti strutture: B&B “Pescandora”, ristorante “da Cosimino”, bar “Rondò”, cartolibreria “Lo Scarabocchio”, Ludoteca “Ambarabà”, bar “Moon Flower”, B&B “Al porto”, “Caffè Cova”, ristorante “Malelingue”, punto Iat, museo archeologico “F. S. Majellaro”, biblioteca comunale, longbar “Rosso Cardinale”, ristorante “La Sirenella”, ristorante-pescheria “Brezza Marina”, hotel “Salsello”, lido “Salsello”, sala ricevimenti e B&B “Villa Torre Rossa”, gelateria “San Marco”, pizzeria “Gatto e la Volpe”, lido “Golden Clif”, camping “la Batteria”, ristorante “Memory”, “A Barraca”, “La baguetterie”, ristorante “da Sergio e Davide”, pizzeria “Hobart”, hotel “Villa”, sala ricevimenti e piscina “Mastrogiacomo”, “DivinaeBay”, “Nicotel”.

L’iniziativa è stata accolta con favore ed entusiasmo generale. Tanti i commenti positivi giunti dagli stessi albergatori e ristoratori, che hanno apprezzato l’iniziativa totalmente gratuita e spontanea: in particolare i gestori dell’Hotel Salsello hanno rilevato come servisse un supporto ai turisti che ogni giorni arrivano negli alberghi biscegliesi per visitare le bellezze della nostra Città, mentre Leo Matrogiacomo, gestore del Divinae Follie e del DivinaeBay, ha sottolineato come sia fondamentale la sinergia tra strutture ricettive e chi a vario titolo si occupa di valorizzare il territorio e il turismo locale.

distribuzione cartine_hotel VillaPer chi volesse richiedere la cartina in formato cartaceo e/o rigido e per informazioni è possibilecontattare l’associazione all’indirizzo email agiscout@gmail.com o al numero 330553303.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS