Notizie

27
2014
Archiviato in: Arte e fotografia
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Per la Notte Bianca di Molfetta del 19 luglio 2014

centro_storico MolfettaTrasformare la città in un eden urbano. Per la notte Bianca di Molfetta ,in programma il 19 luglio,  l’associazione  La Voce di Sant’Andrea lancia la sfida del guerrilla gardening.

“Il nostro centro storico è dotato di angoli, balconi, stradine di straordinaria bellezza, dichiara Luigi Vista – presidente dell’associazione La Voce di Sant’Andrea – così abbiamo pensato perché non affidare – durante la Notte Bianca a degli appassionati un piccolo angolo del centro antico che possono abbellire con fiori e piante?. In questa proposta ci crediamo, conclude Luigi Vista”.
La sfida è trasformare in una notte gli spazi cittadini  del centro storico in  piccole isole naturalistiche, giardini pensili, piccoli rosei, balconi fioriti.

Possono partecipare appassionati del  verde, giardinieri, vivaisti o aziende produttrici  che nello spazio del centro storico di Molfetta  possano allestire,  rimodellare ed abbellire con piante e fiori alcuni scorci  dando sfogo alla creatività e all’estro.

Il Mag, che lo scorso anno ha accolto 31 mila visitatori, giunge quest’anno alla sua quarta edizione,  si svolgerà nell’area compresa tra Centro Storico, Banchina Seminario, Villa Comunale e Corso Dante  e sarà animato da iniziative musicali, teatrali e tante altre attività curate dall’associazione La Voce di Sant’Andrea.

Gli interessati al guerrilla gardening  possono contattare per informazioni e prenotazioni l’associazione  La Voce di Sant’Andrea e dovranno far pervenire la propria adesione entro il 7 giugno 2014,  compilando il modulo  via e-mail ad infonottebiancamolfetta@gmail.com, oppure presso la sede dell’associazione in Via Piazza 22 – Centro Storico – Molfetta.  Per info e prenotazioni: infonottebiancamolfetta@gmail.com –  Luigi Vista  349 5179228

Ufficio Stampa – Mag
Giulia Murolo
pressnottebiancamolfetta@gmail.com
349.5283664

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS