La compagnia delle indie

Notizie

27
2013
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Stasera, 27 luglio 2013, a Molfetta (Ba)

hLa Soc. Coop. FeArT – gestore museale – organizza un evento all’insegna del gusto e dell’arte: visita alle collezioni e aperitivo nel giardino per trascorrere una calda serata estiva insieme.

L’idea è quella di coinvolgere soprattutto i giovani e le famiglie offrendo loro l’opportunità di distrarsi e divertirsi in maniera intelligente fruendo della cultura in modo insolito e facendo leva sul valore della lentezza e della calma. Godere delle bellezze artistiche conservate in un luogo ricco di storia e fascino sarà più piacevole gustando un fresco cocktail in giardino, chiacchierando e ascoltando buona musica in sottofondo.

L’aperitivo potrebbe essere uno stimolo in più per apprezzare le collezioni del Museo Diocesano, uno dei luoghi più belli della città di Molfetta. Dai reperti neolitici del Pulo alle antiche statue della settimana santa, il percorso si snoda attraverso la storia della città e della chiesa locale, passando per la suggestiva biblioteca monumentale con la volta affrescata e la scaffalatura ottocentesca in legno, che ospita circa cinquantamila volumi dei secoli XIV – XIX. Infine, la prestigiosa pinacoteca dove sono conservate alcune delle più importanti opere pittoriche dell’arte meridionale dal Cinquecento all’Ottocento (Corrado Giaquinto, Nicola Porta, Bernardo Cavallino, Massimo Stanzione, Giulio Cozzoli).

Dopo le 21:00, il Museo Diocesano rimarrà aperto straordinariamente sino alle 23:00 prevedendo il biglietto ridotto per l’ingresso alle collezioni museali, nonché la visita guidata gratuita al Duomo di San Corrado nell’ambito dell’iniziativa regionale Open Days 2013.

Dalle 19:00 alle 21:00 il biglietto d’ingresso è comprensivo di visita e degustazione. E’ prevista la riduzione per i possessori di Festival Card della rassegna “Ti Fiabo e Ti racconto” e per gli under 18.

Info e prenotazioni : 348. 41 13 699 – feart.coop@gmail.com – c/o Museo Diocesano Molfetta, via vescovado s.n.c. – Facebook  – https://www.facebook.com/events/301397363339749/.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS