Archiviato in: Libri

Martedì 18 settembre 2018 – Trani

La Puglia chiama intellettuali e scrittori a un appassionante confronto tra idee e linguaggi con la rassegna culturale I Dialoghi di Trani che coinvolge un pubblico sempre più attento e numeroso, con una sezione dedicata anche all’editoria per ragazzi.
L’evento ospita ogni anno intellettuali, filosofi, scienziati, giuristi, politici e scrittori che dialogano su temi di attualità e interesse comune.
Arricchiscono i Dialoghi proiezioni di film, spettacoli, mostre, itinerari storico-artistici e degustazioni di specialità enogastronomiche di una Puglia che guarda con curiosità e apertura al Mediterraneo e al resto del mondo. I bambini sono coinvolti con una apposita sezione a loro dedicata, i Dialokids.
Il Festival è stato scelto dalla Fondazione Treccani come “Avamposto della lettura” nell’ambito del progetto “Ti leggo. Viaggio con Treccani nelle forme della lettura”.
Per l’edizione 2009 i Dialoghi hanno ricevuto il prestigioso premio conferito dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “per la migliore manifestazione di promozione del libro e della lettura di rilevanza nazionale realizzata nel 2009”. L’evento è tra le più apprezzate iniziative di promozione del libro e vincitrice del premio Gutenberg 2013.
Quest’anno la diciassettesima edizione dei Dialoghi di Trani avrà per tema “Paure“.