Archiviato in: Conferenze

Conferenza stampa il 10 maggio a Bari

E’ tempo di cambiamenti che i Dialoghi di Trani cercano di cogliere e interpretare attraverso molteplici e coinvolgenti modalità di comunicazione. Il dialogo, motore della manifestazione, si fa in quest’edizione spettacolo, performance ricreandosi in modo nuovo come spazio – scenico, operativo, interattivo, creativo – di confronto e di scambio che suscita partecipazione, propone la contaminazione tra culture, linguaggi, arti e esalta la  specificità geografica, storica e culturale del luogo in cui si svolge: a Trani, in Puglia, nel Mediterraneo, crocevia di lingue e di culture.

All’XI edizione dei Dialoghi di Trani , in anteprima il 4 e 6 giugno e in programma da giovedì 14 a domenica 17 giugno, si parlerà di  “Cambiamenti”.

Per presentare il tema e le novità che attendono l’edizione 2012 dei “Dialoghi di Trani”, giovedì 10 maggio, alle ore 11.30 è indetta una conferenza stampa presso la Sala della Presidenza della Regione Puglia in via Lungomare Nazario Sauro, 33 a Bari.

Alla conferenza stampa parteciperanno:

• Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia;
  • Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo Cultura e Turismo  della Regione Puglia;
  • Francesco Ventola, Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani;
  • Corrado Petrocelli, Rettore dell’Università degli Studi di Bari.

I Dialoghi di Trani sono realizzati dall’associazione culturale La Maria del Porto con l’intervento di Unione Europea – Regione Puglia, col contributo del Comune di Trani e della Provincia di Barletta-Andria-Trani, con la speciale Adesione del Presidente della Repubblica.

Per informazioni: www.idialoghiditrani.com

Per contatti e accrediti stampa contattare:
Ufficio Stampa “I Dialoghi di Trani”
Fabio Dell’Olio – Cell. 327-8318829
Uff.stampa@idialoghiditrani.com.