Notizie

23
2011
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

A beneficiare saranno 16 giovani inoccupati/disoccupati, maggiorenni, residenti in Puglia

L’I.R.S.E.A. Istituto di Ricerca e Formazione, in raggruppamento temporaneo di scopo con la Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Puglia ed in partenariato con i Comuni di Bisceglie e Barletta, il GAL Ponte Lama, la PRO LOCO e l’associazione TECLAS di Bisceglie, realizzerà – nella sede formativa di Bisceglie il percorso di qualificazione “Pasticcere artigianale” (P.O. PUGLIA 200 –2013 – AVVISO N. 7/2010 “Valorizzazione e recupero degli antichi mestieri””).

L’intervento formativo – della durata complessiva di 610 ore (di cui 260 di stage in pasticcerie, anche aziendali e 90 in pasticcerie toscane e liguri associate all’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani e alla Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell’Alimentazione di Firenze) – mira a consentire l’acquisizione delle competenze professionali specifiche dell’ «antico mestiere» del pasticcere artigianale: un professionista che sappia garantire la bontà e la qualità dei suoi prodotti, adoperando esclusivamente materie prime genuine e non prodotti semi-lavorati.

Inoltre, gli allievi qualificati potranno spendere le competenze acquisite lavorando nei laboratori artigianali ed avviando una nuova micro-impresa artigiana, alla luce della possibilità di beneficiare di successivi incentivi della Regione Puglia, che verranno appositamente dedicati.

A beneficiare dell’intervento saranno 16 giovani inoccupati/disoccupati, maggiorenni, residenti in Puglia.

Al fine di favorire la frequenza del percorso sono previsti il materiale didattico, il rimborso delle spese di viaggio e l’indennità di frequenza di 2 €/ora.

La domanda d’iscrizione, reperibile nella sede I.R.S.E.A. di Bisceglie – via Oslo 29/D [infotel 080.3952855- 080.3992084 – www.irsea.org], dovrà pervenire entro le ore 14 del 17 Giugno 2011, “brevi manu” o tramite servizio postale (non farà fede il timbro di spedizione), corredata dalle copie del documento di riconoscimento, del titolo di studio e del curriculum vitae, tutti sottoscritti con firma autografa.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS