Archiviato in: Corsi

Nella mattinata di oggi lunedì 21 luglio 2014

Ventola_summer_school_2014_a

Presidente della Provincia Ventola incontra i ragazzi della “Summer School 2014”

Stamane, presso l’Ufficio di Presidenza della Provincia di Barletta-Andria-Trani ad Andria (Istituto Tecnico Agrario “Umberto I”), le ragazze e i ragazzi della “Summer School 2014 – giovani protagonisti del nostro territorio” hanno incontrato il Presidente della giunta provinciale Francesco Ventola.

L’incontro rientra nelle visite a enti istituzionali del territorio pensati proprio per avvicinare i giovani al mondo della Pubblica Amministrazione e per far conoscere di persona ai ragazzi gli amministratori locali.

Ventola_Brescia

Francesco Ventola e Francesco Brescia

Appassionato e forte l’invito di Ventola ai giovani partecipanti di età compresa tra i 16 e i 20 anni: “Innamoratevi del vostro territorio, partite dalla conoscenza dei luoghi in cui vivete e informatevi, non smettete mai di informarvi, di ascoltare, di apprendere e di scegliere: anche questo è fare politica. Senon conosciamo il nostro territorio e se non ce ne innamoriamo, sarà difficile riuscire a rispettarlo, tutelarlo, promuoverlo”.

Grande e netto il compiacimento del Presidente Ventola all’indirizzo dell’operato delle Pro Loco della Provincia e, in particolar modo, di quella biscegliese che ha organizzato per il secondo anno consecutivo l’esperienza formativa della Summer School.

Ventola_summer_school_2014_b

Ventola con i ragazzi della “Summer School 2014”

“Date del ‘tu’ a noi amministratori, sentitevi nel pieno diritto e in dovere di spronarci, di darci suggerimenti, di assistere ai consigli comunali per valutare il nostro lavoro: approfittate di quest’esperienza che vi offre la Pro Loco di Bisceglie per acquisire quel giusto e valido know how di cui avrete sempre bisogno nella vostra carriera professionale. Tenete sempre in giusta considerazione – ha concluso Ventola – l’importanza di fare sistema, di creare sinergie”.

Giovedì 24 luglio i ragazzi, sempre accompagnati e coordinati dal tutor del progetto Francesco Brescia, della Summer School 2014 incontreranno il Sindaco di Bisceglie Francesco Spina.